Rosa1968
Membro Storico
è vero, ma nel frattempo è intervenuta un'altra richiesta. Alla domanda del post era già stato risposto in modo esauriente.Ma il post diceva chi è che paga la fidejussione
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è vero, ma nel frattempo è intervenuta un'altra richiesta. Alla domanda del post era già stato risposto in modo esauriente.Ma il post diceva chi è che paga la fidejussione
Ma nelle coop non si è soci?ok, sembra che la fidejussione debba essere pagata dal costruttore, ma allora cosa bisogna rispondere ad una cooperativa che ti manda una lettera come questa?
"In riferimento alla sua prenotazione dell'appartamento n ... di via ..., le comunichiamo che abbiamo stipulato una polizza con la Compagnia Assicuratrice ..... che le rilascerà fidejussione per i versamenti che lei ci farà. Il premio a Suo carico sarà per il primo anno del 2,4% e dal secondo anno dell'1,9% sugli importi che verserà". Come mi devo comportare nei confronti di questa Coop??
Assolutamente contro legge, la garanzia fideiussoria e' data dal costruttore per gli immobili in costruzione a fronte di ogni pagamento tranne le cifre inerenti l'eventuale mutuo. Tutto questo e' dovuto per legge ed e' a carico del costruttore. Fallo presente anche al collega( ?).
Intanto fai richiesta formale e mettila in moraRisposta interessante, anche perchè sono parte in causa.
Come mi devo comportare nei confronti di una Cooperativa edilizia che, inizialmente, mi aveva detto che la fidejussione doveva rilasciarla l'impresa costruttrice (i lavori non erano ancora iniziati), mentre adesso che i lavori sono iniziati, sostiene che la devo pagare io.
Naturalmente, ho rifiutato citando l legge 122 del 205 ed, addirittura, ho fatto richiesta di recesso dalla Coop. Sono, pertanto, in attesa della restituzione della rata che ho pagato, ma se la Coop tarda nella restituzione, come mi dovrò comportare, dovrò farle causa?
Gratis per sempre!