La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Visto che siete tanto bravi e conoscete tante cose di cui non so nulla spiegatemi ora in parole semplici qual'è la mia situazione:
Ho da una parte un terrazzo di 40 mq coperto per 20 mq da un terrazzo privato dell'altro di sopra. cominciai a vedere una macchia con relativo rigonfiamneto di intonaco, era poca cosa, però avvisai con raccomandata il proprietario dell'appartamento. Sono trascorsi sei mesi, l'intonaco del soffitto si è sfogliato tanto, quella parte coperta da tale soffitto non è utilizzabile né per polvere che per sfoglie di intonato....nel contempo l'altro terrazzino che una volta era veranda con soffitto coperto dal terrazzino dello stesso individuo è tutto pregno d'acqua, non hoa perso intonaco perché non ne ha.
Ora chiedo posso costringere questo individuo a fare i lavori? e nel farli in che modo dovrò partecipare? penso che se i lavori li avesse fatti sei mesi or sono le spese sarebbero state inferiori a quelli di domani, ed io dovrò accollarmi anche la eventuale quota della maggior spesa?

E poi visto che ci siamo ditemi anche in che modo si partecipa alle spese di imbiancatura facciata, loro hanno 110 mq di appartamento e 20 più 8 mq di terrazzi, io 70 mq di appartamento e 40 più 8 di terrazzi...come avrete capito ho a che fare con individui che hanno piacere ad esercitare il male in ogni modo verso di me. Per il caseggiato costituito da tre appartamenti e tre gagare è stato costituito (sempre per il volere di quello di sopra) un condominio...però sin'ora non ha risposto nemmeno alla raccomandata dell'amministratore...aiuto!

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Scusami, ma in precedenza ho solo risposto alle domande.

Ora rispondo alle ultime:
In una facciata
1-rientranti con sotto un balcone, quelle di una facciata;
2-1/4 è relativo alla profondità complessiva del balcone (la profondità complessiva è di 1,60 metri).
Nella facciata opposta
3-aggettanti con sotto le cantine, solo quelle di piano rialzato (sopra, tutte aggettanti).

Se stai perdendo tempo, non ti preoccupare, non rispondere.

Unica cosa che non ho capito è la frase "voi invece gli attribuite un significato estese a più realtà"

ci rinuncio

hai nuovamente cambiato la natura dei balconi del tuo condominio
usi termini e espressioni come
aggettanti
rientranti
sotto le cantine
etc...
ogni volta in modo diverso

se non usiamo lo stesso vocabolario, non ci potremo mai intendere

per es in questo tuo ultimo intervento dici <<aggettanti con sotto le cantine, solo quelle di piano rialzato >>
se sono aggettanti il fatto che al piano terra ci siano le cantine, non me ne frega nulla
cambia ed è già stato detto se il terrazzo fà da tetto alle cantine, in questo caso si applica l'art 1126

ripeto usi e leggi le parole con significati non identici ai miei
risultato non ci possiamo intendere

hai tutti gli elementi per risponderti da solo, devi solo imparare il significato vero delle parole usate

o meglio affidati al tua amministratore

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve...sto facendo la ristrutturazione straordinaria del mio appartamento..
devo cambiare sia i pavimenti sia le ornie di marmo presenti nei due balconi...
posso cambiarli senza chiedere il permesso al condominio??
grazie..

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quello è un terreno vischioso.... Spesso sono equiparati ai frontalini, ed hanno anche funzione di gocciolatoi. Qui è meglio adeguarsi agli usi e costumi condominiali: o per tutti a carico condominiale o per tutti a carico individuale in funzione della metratura. Io propendo per la seconda ipotesi. Senti l'amministratore.

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma io non intendo sapere a chi vanno imputate le spese per le soglie di marmo...
io sto ristrutturando il mio appartamento ...cambio pavimenti e soglie a mie spese...
ma per tali lavori devo chiedere l'autorizzazione condominiale o posso procedere senza problemi?? grazie..

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il criterio della competenza della spesa, coincide generalmente con la competenza a decidere: per i pavimenti ti ho risposto. Per le soglie a copertura dei frontalini, potrebbe configurarsi il suo rilievo ai fini del prospetto di facciata: penso valga la pena almeno informare l'amministratore, e concordare il tipo di intervento.[DOUBLEPOST=1396899984,1396899977][/DOUBLEPOST]Il criterio della competenza della spesa, coincide generalmente con la competenza a decidere: per i pavimenti ti ho risposto. Per le soglie a copertura dei frontalini, potrebbe configurarsi il suo rilievo ai fini del prospetto di facciata: penso valga la pena almeno informare l'amministratore, e concordare il tipo di intervento.

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho informato verbalmente l'amministratore...ma il condomino che abita di sotto mi sta facendo dei problemi...
puo' farmi fermare i lavori facendo intervenire la forza pubblica o i vigili??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto