Quella è la doppia firma, e infatti...c'è.
Comunque, come già detto, importante è che sia d'accordo il venditore, e non il mediatore (mi viene anche da ridere, perchè il mediatore, per tenere "il punto" dovrebbe ammettere quale razza di interesse abbia , a mantenerlo!!!
) .
Per avvertire il venditore è molto semplice :
nella stessa raccomandata AR che invii al mediatore e, in copia e per conoscenza, al notaio del mediatore, scrivi anche :
- è ovviamente della massima urgenza che io sottoponga al venditore, e soltanto al venditore, l'accettazione della scela di un diverso notaio. Poichè l'agenzia XXX ha impedito lo scambio dei recapiti personali delle parti contraenti, con la presente chiedo formalmente che entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente il venditore sia informato dall'agenzia di tale mia volontà, o, in alternativa , che entro e non oltre lo stesso termine mi sia fornito recapito valido ed attuale dello stesso venditore per effettuarne personalmente comunicazione.
E per avere tutto il resto aggiungi, sempre nella stessa racc. AR :
- rinnovo la richiesta, ad oggi inevasa dall'Agenzia, di fornire - al più tardi per la data del rogito - tutte le certificazioni di conformità dell'immobile dovute per normativa vigente, nonchè liberatoria dell'Amm.re Condominiale per la situazione contributiva del venditore.
E....siccome...pare che tu (mi spiace) non abbia proprio a che fare con un signore..... ti consiglio una cosa che io personalmente detesto e trovo profondamente cafona, ma che con alcuni soggetti è davvero necessaria : scrivi tutto in un unico foglio e poi lo chiudi senza busta, in modo che i timbri postali siano direttamente sullo stesso foglio : altrimenti.....da gente del genere puoi aspettarti anche che ti dicano di aver ricevuto la busta vuota!!!!!!