E

enzo6

Ospite
ragazzi non arrampichiamoci sugli specchi.....il mutuo è un DEBITO garantito da IPOTECA...l'affitto è un contratto tra privati. Ripeto:

fino a 10-15 anni è ancora una cosa fattibile....dai 20 in su è un cappio al collo che serve solo a rimpinzare le banche e castrare le vite ed i consumi ( per cui l'economia in genere) della gente....guardate la Germania com'è ricca senza essersi impegolata in acquisti immobiliari inutili ed infruttiferi...

p.s. per Silano H&F......guarda che è inutile che fai finta di parlare diversamente per confondere le acque...sembri il robotino di guerre stellari ma a me non la racconti :risata:

Guarda che questa cosa di H&F e Silano non interessa a nessuno.
Come non interessa a nessuno che sei Sunrise alias....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si ma è come una farfalla alla quale hanno tagliato le ali, risulta come solo nuovo iscritto o sbaglio?
Per quello che ho visto io, su immobilio si banna pochissimo, troppo poco direi e lo si fa solo in presenza di comportamenti particolari, comportamenti che non tengono gli utenti abituali. Non mi risultano utenti che non siano andati via da immobilio per loro libera scelta, dettata dagli eventi, certo, ma eventi quasi sempre creati da loro stessi, conseguenze di comportamenti o atteggiamenti magari o modi di pensare troppo poco elastici nei confronti delle idee altrui. Qualcuno in passato è andato via da immobilio (io stesso) perchè è stato attaccato sul piano personale invece che vedere discusse le proprie idee... sono contento che immobilio sia cresciuto in questo senso limitando anche questo tipo di eventi: se segnali l'offesa scompare, sia essa diretta o velata, vigliacca o sarcastica.... Gli strumenti per regolare la convinvenza ci sono, c'è il segnala per chi abusa e ci sono i moderatori, ma se sei intollerante tu stesso per primo a qualcosa o a qualcuno, sei tu che te ne vai e francamente, se hai quell'atteggiamento, è perfino un bene, stare con gli altri significa rispettarli e ammettere che possano esprimersi diversamente da come piace a te. ;)
 

topcasa

Membro Storico
Per quello che ho visto io, su immobilio si banna pochissimo, troppo poco direi e lo si fa solo in presenza di comportamenti particolari, comportamenti che non tengono gli utenti abituali. Non mi risultano utenti che non siano andati via da immobilio per loro libera scelta, dettata dagli eventi, certo, ma eventi quasi sempre creati da loro stessi, conseguenze di comportamenti o atteggiamenti magari o modi di pensare troppo poco elastici nei confronti delle idee altrui. Gli strumenti per regolare la convinvenza ci sono, c'è il segnala per chi abusa e ci sono i moderatori, ma se sei intollerante tu stesso per primo a qualcosa o a qualcuno, sei tu che te ne vai e francamente, se ahi quell'atteggiamento, è perfino un bene. ;)
un bene forse per te, di sicuro non per me, io la reputo una grande perdita nel senso di notizie, nel senso di arguità interpretativa, l'ho sentito in forum poche volte, ma mi ha entusiasmato, ed a giudicare dal numero di messaggi e di "mi piaci" non solo a me.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
un bene forse per te, di sicuro non per me, io la reputo una grande perdita nel senso di notizie, nel senso di arguità interpretativa, l'ho sentito in forum poche volte, ma mi ha entusiasmato, ed a giudicare dal numero di messaggi e di "mi piaci" non solo a me.
Nessuno impedisce a nessuno di dare notizie e pareri...;) La perdita c'è per tutti quando perdi un punto di vista. Ma in una comunità devi fare delle scelte e tenere l'educazione e il rispetto degli altri in un recinto protetto. Penso sia chiaro e ovvio. Chi vuole tornare a scrivere può farlo in qualsiasi momento, chi vuole offendere il prossimo no, come chi non vuole tollerare le idee altrui: ha semplicemente sbagliato a iscriversi a un forum.
 

topcasa

Membro Storico
Nessuno impedisce a nessuno di dare notizie e pareri...;) La perdita c'è per tutti quando perdi un punto di vista. Ma in una comunità devi fare delle scelte e tenere l'educazione e il rispetto degli altri in un recinto protetto. Penso sia chiaro e ovvio. Chi vuole tornare a scrivere può farlo in qualsiasi momento, chi vuole offendere il prossimo no, come chi non vuole tollerare le idee altrui: ha semplicemente sbagliato a iscriversi a un forum.
Non fare il moralista, ti prego, stendiamo un velo pietoso. @H&F a mio avviso merita la riabilitazione in tutti i sensi, questo naturalmente dal mio semplice punto di vista. Certamente anche tu hai espresso il tuo parere, che evidentemente specialmente in questo caso specifico assolutamente non condivido.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Riabilitazione di che? :) Moralista di che? Sono semplici regole di convinvenza e questo è un forum, non un posto dove fai "carriera".

Basta che si metta a riscrivere, dicendo tutto ciò che vuole, senza offendere il prossimo ... per favore... restiamo attaccati alla realtà.

Ps.

I mi piace non danno autorevolezza di nulla. ;) Per capirsi, se a tizio sta sulle palle Ponz e caio offende ponz o critica ponz, caio si becca un mi piace da tizio, esattamente come quando scrive cose più utili e condivisibili dai più, senza contare chi se li mette con i cloni. (la gente si fa ammalare dai mi piace :D )
 

topcasa

Membro Storico
Riabilitazione di che? :) Moralista di che? Sono semplici regole di convinvenza e questo è un forum, non un posto dove fai "carriera".

Basta che si metta a riscrivere, dicendo tutto ciò che vuole, senza offendere il prossimo ... per favore... restiamo attaccati alla realtà.

Ps.

I mi piace non danno autorevolezza di nulla. ;)
Tu esprimi il tuo, io ho espresso il mio ed ogni opinione sempre opinabile ha valore di un semplice 1
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi di non trasformare in martire una persona che ha scelto liberamente di abbandonare il forum, in quanto nessuno lo aveva ne' cacciato ne' bannato, il nostro e' un forum liberal e democratico, senza censure ne' altro.L'importante e' rientrare nei porametri della buona educazionee attenersi alle regole sottoscritte all'iscrizione.
Con questo direi di chiudere qui la storia HF, di tornare alla discussione o di passare oltre.
Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto