Un professionista serio spiega le cose prima o man mano che possono presentarsi, non dopo accadute, in qualunque ramo lavori.
Altrimenti fa perdere credibilità e fiducia a tutta una categoria.
Quando capita che venite "attaccati" in qualche discussione da un utente, ricordate che spesso può aver avuto a che fare con vostri colleghi del genere. Ovvio che la fiducia sia ai minimi
Questo e', cio' che ho sostenuto qualche tempo fa', in una analoga discussione.
Quando, intervenendo in un dibattito, ove pure li' si faceva riferimento all"uso improprio di clausole sospensive.
In quella sede, ho caldeggiato la circostanza, di restituire SEMPRE, gli assegni ai clienti.
Cio' anche quando la normativa potrebbe consentirci di intascare inpunemente mediazioni.
Su quelle contrattazioni, che poi, per i piu' svariati motivi e o responsabilita', imputabili a questo o a quel contraente, non trovassero la loro efficacia.
Se uno non vuole vendere e o l'altro, non vuole piu' comprare, se siete nel potere "fisico" di farlo, restituite tutto e stracciate quei contratti senza nulla prtendere, dissi.
Fui pubblicamente lapidato.
Esposto al collettivo lancio di sassate da parte di alcuni "senatori".
Che invece invocavano, nel nome del codice civile, il loro pieno diritto a procedere, aprendo il fuoco a volonta', sulla parte contraente in quel momento trovatasi inadempiente.
Li soprannominai pistoleri "dal codice civile facile".
Nel difendermi dai tanti attacchi e alle diverse provocazioni, alcune delle quali davvero demenziali, fui deferito e i miei post furono messi in "amministrazione controllata" per qualche tempo.
Cio' nonostante che in quei miei scritti non si ravvisava l'uso di alcuna volgarita'.
Il zucchetti dovrebbe averne memoria.
Ultima modifica: