Buongiorno Avvocato Polidoro,
È stato il consulente della banca a suggerirmi che sarebbe meglio aspettare la delibera, prima di fare il compromesso. Quindi, secondo lei, anche in assenza della delibera del mutuo potrei farlo? Ció significherebbe, pertanto, consegnare il restante 15% (18.000 euro) dell'anticipo promesso in sede di proposta d'acquisto. A questo punto potrei chiedere di inserire, nel compromesso, la clausola sospensiva in base alla quale, se non dovessero concedermi il mutuo per ragioni non imputabili a me, io riavrei la mia intera caparra Se, invece, non dovessi ottenere il finanziamento per ragioni che dipendono da me allora perderei unicamente il primo assegno di 5.000 euro consegnato in sede di proposta d'acquisto, a titolo di caparra confirmatoria (e ció per via della scadenza della prima clausola sospensiva, in oggetto del mio primo post, la quale era stata fissata in data 13/12/2015), e il restante 15% mi verrebbe riconsegnato?
Spero di non aver scritto in maniera troppo confusionaria! ammetto che sto iniziando a dare un po' i numeri
Grazie mille in anticipo per le risposte!