N
nadiab68
Ospite
Ho acquistato immobile nel quale prima di entrare dovrei fare qualche lavoro (pavimenti bagni tinteggio ecc.) la prassi vorrebbe che al rogito ho le chiavi e quindi posso iniziare i lavori. Il mio problema è che devo andare prima a rogito con il mio appartamento e che con i miei acquirenti non ho concordato nulla di particolare al compromesso se non la data entro cui andare a rogito (ma poco importa per questa questione).Ho accennato verbalmente ai miei compratori la possibilità da parte loro di lasciarmi nel mio app. almeno per un mese dalla data del rogito per poter fare lavori (mi permessa di chiederlo perchè loro stessi mi hanno detto che fino a primavera non inizieranno i lavori nell'appartamento non avendo loro fretta di traslocare). La loro risposta è stata di giusta prudenza e che si confronteranno con il notaio sull'argomentra io chiedo a parte pagare un affitto per rimanere nell'appartamento (cosa che farei come ultimissima soluzione) c'è una qualche altra via che possa fare stare tranquilli loro (che sono brave persone) e me (che sono una brava persona!!!).Devo ancora fare compromesso con miei venditori che consigliati dall'AI (che non stimo per niente in quanto non mediatore ma sfacciatamente di parte in quanto amica della venditrice e zero professionale oltrechè non essere agente ma solo collaboratore scusate mi dovevo sfogare!)hanno rifiutato di darmi chiavi prima del rogito anche inserendo clausola liberatoria in cui mi assumo tutte le responsabilità civili e penali e magari dimostrando che stipulerei assicurazione per eventuali danni recati nell'immobile che ovviamente fino al rogito sarebbe di loro proprietà e loro responsabilità......spero di essermi spiegata e che voi da esperti possiate darmi qualche suggerimento ho un pensiero per sta storia......e quelli che avro' più si va avanti!!!grazie a tutti!