N

nadiab68

Ospite
E' chiaro che è una situazione che presenta rischi e fatta tra persone al di sopra di ogni sospetto, io l'ho fatta personalmente oltre che averla mediata e portata a termine senza problemi.
preliminare con caparra (almeno) del 20% del prezzo e autorizzazione del venditore ad eseguire i lavori.
appunto....... questo mi era stato detto da un agente mia amica (e non solo su internet in questo forum l'avevo letto!)quindi credevo non fosse una cosa così strana o una richiesta così pretenziosa....

Se io do la consegna della casa e l'autorizzazione per fare lavori, altro che 20% di caparra !
Tanti anni fa ne ho fatte anche io di queste vendite, ma si parlava di versare l'80% al compromesso... un altro film !
certo se avessi l'80% del prezzo di acquisto non mi porrei forse il problema di dover andare a rogito con la mia prima scusa eh?

Sono curioso di sapere se @nadiab68 lascerebbe fare prima dl rogito dei lavori interni al suo appartamento ad una sconosciuta che ha versato il 10% di caparra..

Aumentare i rischi in fase di compravendita non piace a nessuno.
ti tolgo la curiosità: si, io se avessi una appartamento vuoto e l'avessi venduto ad una persona che non mi ha dato modo di pensare che sia una balenga disonesta ma che so che deve farci almeno alcuni lavori per andarci dentro perchè casa del 1982 in cui non è mai stato fatto niente di niente ma solo tenuta bene dalle persone che ci hanno abitato (ma cmq rimane una casa con interni e impianti datati) con un compromesso redatto bene dal notaio e magari prevedendo una assicurazione, si io gliele darei le chiavi.

Cmq chiudo qua per parte mia la discussione.

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto