francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,la mia domanda è:quando si chiede un mutuo al 100%su un immobile nuovo da ultimare nelle rifiniture e ci sono delle difformità nelle planametrie,la banca si può rifiutare a concedermi il mutuo?oppure me lo può concede lo stesso,erogandomi meno di quanto chiesto ?ho contattato diverse banche ma, molti mi dicono che mi concedono l'80% nulla invece se ci sono differenze nella planametria.Invece la banca creacasa gruppo credem mi dice che il mutuo me lo concedono lo stesso,e addirittura il 100%.Mi chiedo,ma quando il perito visiona l'immobile,(per legge)cosa dovrebbe fare?Può essere annullato l'atto se ometto che nella realtà la casa non e ugualissima come la planametria che presenterò al notaio.Quali rischi ci sono?Fosse x me lascerei perdere tutto ma,mio figlio al quale noi stiamo contribuendo a comprargli la casa,è ostinato a volere x forza quella.Mi dice che tutti la comprano cosi e lui è disposto a tenersela anche con qualche vizio.Il costruttore lo tranquillizza,ma io non mi fido,quindi spero fortemente che non gli concedano il mutuo,cosi finirà x me questo incubo,visto che la vendità è legata all'accettazione di una precisa cifra che la banca ci dovrà concedere.Grazie x i consigli che mi darete. AIUTO!!!!!!

milanele

Nuovo Iscritto
La credem ti offre addirittura il 100% perchè ha un prodotto che lo prevede, ma sappi che è molto pignola, a me per una busta paga, una su 6 che menzionava 3gg di cassa integrazione (a insaputa mia e del mio moroso, azienda maledetta) mi ha richiesto altre 3 buste paga "pulite" posticipandomi il mutuo di 3 mesi, nonostante appunte le altre 5 buste in ordine e tutti i controlli effettuati sull'azienda del mio moroso che gode di ottima salute finanziaria. Io alla fine per questioni di tempo ho dovuto cambiare banca.

Quindi nel tuo caso, se hai difformità, non so quanto saranno ben disposti a lasciarti il mutuo.

imported_bubù

Membro Ordinario
Le banche solitamente non controllano la situazione urbanistica ma la conformità alla planimetria(aggiornata) che tu dovrai consegnare in fase di istruttoria quindi ho è una irregolarità irrilevante ho al 99,9% il mutuo non te lo concedono.

Ciao bubù

geoivocam

Nuovo Iscritto
Bisogna vedere che tipo di difformità si parla: se il problema è solo catastale si può fare una semplice variazione catastale, se invece la difformità è proprio del tipo edilizio, a volte si può con una piccola SCIA (ex dia) in sanatoria risolvere il problema e aggiornare la planimetria in catastao. Se però il caso è più grave, cioè queste ipotesi sono già state valutate, sì potete dichiarare in atto (venditore e compratore) che la planimetria è conforme, ma vi assumete il rischio che l'atto potrebbe essere 'nullo'. Quello che più rischia è il Venditore che potrebbe essere chiamato a restituire le somme con gli interessi ed aventuali danni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto