tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bravo, non c'è nulla di illegale, anzi, sei in grado di capire che dobbiamo sempre aggiornarci con tanta umiltà, e senza nessuna presunzione.

Non si finisce mai di imparare! I miei soci, fratello e sorella, hanno entrambi lasciato la scuola molto giovani per andare a lavorare, hanno cominciato a fare gli agenti immobiliari negli anni '90, dopo qualche anno e molti buoni risultati sono entrambi tornati a scuola serale per prendere il diploma e poi hanno fatto il corso per ottenere l'iscrizione al ruolo (lei era già sposata e madre di una meravigliosa bambina che mi chiama zio:amore:
) e mettersi in regola per potere aprire altri uffici ed evitare la penosa situazione "10 uffici 1 patentino"...entrambi mi hanno detto che il corso a loro non è servito a molto....quel che serve per il lavoro già lo sapevano.

topcasa

Membro Storico
Non si finisce mai di imparare! I miei soci, fratello e sorella, hanno entrambi lasciato la scuola molto giovani per andare a lavorare, hanno cominciato a fare gli agenti immobiliari negli anni '90, dopo qualche anno e molti buoni risultati sono entrambi tornati a scuola serale per prendere il diploma e poi hanno fatto il corso per ottenere l'iscrizione al ruolo (lei era già sposata e madre di una meravigliosa bambina che mi chiama zio:amore:
) e mettersi in regola per potere aprire altri uffici ed evitare la penosa situazione "10 uffici 1 patentino"...entrambi mi hanno detto che il corso a loro non è servito a molto....quel che serve per il lavoro già lo sapevano.
il corso non è servito a loro perchè avevano fatto la gavetta ma oggi questo nonè più possibile almeno legalmente[DOUBLEPOST=1370462406,1370462289][/DOUBLEPOST]
Top mi spieghi come ci si aggiorna con tanta umiltà? :p
semplicemente ad ogni domanda che vedi e non sai dare risposte certe andarsi a documentare per risolverti il dubbio, non penso tu appartenga alla categoria io so tutto e so fare tutto alias i ferraresi

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo, sono d'accordo, e penso sempre che sia necessario aggiornarsi continuamente perché le novità in campo legislativo per l'immobiliare non mancano mai...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Complimenti per la schiettezza Tharapyo!
:applauso:
Infatti non c'è niente di sconveniente ad iscriversi in un ruolo in modo automatico se la legge lo permette.
Tanto poi la selezione, quella vera, la fa la vita e il mercato.
Esame superato in entrambi i casi....Così mi sembra.
:stretta_di_mano: :fiore: :soldi:

Come ho scritto in un altro post di Immobilio, anche io "rischiai" di diventare agente immobiliare nel 1989 fresco di laurea in giurisprudenza (e in lettere). Era appena entrata in vigore la nuova legge che permetteva l'iscrizione automatica e ci feci ben più di un pensierino...
Poi scelsi una strada più adatta alle mie caratteristiche caratteriali e...fisiche.
Non mi andava di scarpinare dalla mattina alla sera, tutti i santi giorni della settimana, con il sole o con la pioggia, con il freddo o con il caldo, per le strade della città.
Sono un pigrone.
Altrmenti non mi sarei fatto scrupolo di presentare domanda di iscrizione automatica al ruolo...

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mamma a ripensare a quell'estate passata a studiare mi viene ancora male...
mi sono fatto il cu-lo quadro per passare quel maledetto esame. lo superarono il 30% degli iscritti del mio corso...lavoravo già da un anno...all'epoca avevo 21 anni e si vociferava su un presunto cambiamento delle regole ed avevo paura per qualche strano motivo non me lo facessero più fare, non potevo sbagliare colpo...
personalmente tra i molti amici mediatori non conosco nessuno eserciti d'ufficio senza aver fatto il corso e superato l'esame...
o magari non lo dicono, bhò...cmq nn ci vedrei nulla di strano, le regole erano quelle..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto