Ogni tanto d'accordo con te...È di nessuna rilevanza se uno fa l’imprenditore o il presidente del Milan, ma per un senatore della repubblica che mette ai primi posti l’ideale della famiglia grida vendetta.
Io per esempio.Ho molti dubbi. Conosco tanta gente che lo odiava o lo compativa oppure entrambe le cose. Del resto se il suo partito si sta estinguendo qualche motivo ci sarà.
Dal primo giorno in cui ha annunciato la sua "discesa" in politica come se fosse un messaggero divino
No, mi dispiace, troppo comodo e mi fa specie, oltre all'idolatria mediatica di questi giorni, il lutto nazionale.Beh, se su queste pagine le stigmatizzazioni si limitano al narcisismo o alle infedeltà mercenarie, mi sa che vi sia qualche decennio di amnesia, etica, politica e storica; tipo un Paese sull'orlo del default al termine del suo quarto governo, anno 2011.
Per tacere del resto, da Vittorio Mangano a salire.
Ma appunto, non è questo il luogo, dunque ricordiamolo come il simpatico chansonnier e barzellettiere, ideale compagno per una piacevole serata.
Capisco il funerale di Stato, ma il lutto nazionale proprio no !
Adesso ci divertiremo a vedere le lotte fratricide dei tanti presunti "delfini"...a partire dall'affranta Fascina...Quello è stato un colpo di Stato finanziario a suon di spread; un altro episodio tra quelli più spiacevoli della Repubblica italiana.
Un Governo votato dal popolo dovette dimettersi per mano dei mercati finanziari.
Nel 2011 ero felice, salvo poi iniziare a capire, grazie alla lettura (oppure a impazzire, punti di vista).
Tuttavia, stiamo parlando dell'uomo e delle sue grandi imprese, comprese quelle politiche, seppur non condividendo lo stesso pensiero politico (come detto, non l'ho mai votato).
Machiavelli non si smentisce mai.
Un partito nato dal nulla, in poco tempo e che ruotava tutto attorno in pratica ad una persona, in altrettanto poco tempo cesserà di esistere.
Purtroppo (o per fortuna) Forza Italia non è riuscito ad avere altro leader, a differenza della Lega ad esempio.
La vedo anche un tantinello complicata per il Governo: bene o male prima dettava le regole Silvio (per la parte di Fi) e metteva a bada i suoi, che adesso pretenderanno una fetta di torta maggiore, e aivoglia ad accontentare diverse capocce... ma magari mi sbaglio.
Nessuno dei due.In fondo tutti sappiamo (anche i più feroci detrattori) che un imprenditore di successo ha, senza dubbio, migliori capacità di "Giggi il bibbitaro" o dell'"Avvocato del Popolo".
Poi, meglio uno statista che ha alcune "passioni" che oramai non scandalizzano più nessuno, o meglio un santo che non sa fare 2+2?
E così non rimase nessuno...Io mi libererei molto più volentieri di altri che non hanno mai fatto niente di buono nella vita, se non riempirsi la bocca di inutili slogan.
Entrambi, ovviamente.Lui ha giocato le sue carte. Gli altri si sono fatti corrompere senza opporre resistenza. Non so chi è peggio
E' per questo che non c'è nessuno all'orizzonte...
E' anche il padre della legge 122(2010, sulla conformità catastale degli immobili.Ti dico quello che so io, che non mi intendo di politica e non voto, ma
Se questo secondo te è niente, va bene...
- Legge Tremaglia da diritto di voto agli italiani residenti all'estero,
- Legge obiettivo grandi opere con "autostrade del mare", il progetto MOSE, il ponte sullo stretto di Messina,
- Inasprisce L'art.41, il "carcere duro",
- Introduce la patente a punti con relativo calo significativo degli incidenti stradali (anche mortali)
- Legge antifumo, quindi divieto di fumare in luoghi pubblici
- Decreto urbani e sanzioni per condivisione file tutelate da diritto di autore,
- Ha sospeso la leva militare obbligatoria
- Con la riforma Gelmini ha reintrodotto le lezioni di educazione civica nelle scuole
- Scudo fiscale con rimpatrio e regolarizzazione di attività finanziarie e patrimoniali detenute da italiani all'estero fino a fine 2008. Nel 2010 sono entrate nelle tasche dello stato 80 mld di € circa, da vari paesi, Svizzera principalmente.
Fatta senza avere il coraggio di inserire anche la conformità urbanistica, che rimane sottostante, ma non obbligatoria, con tutte le distorsioni che vediamo quotidianamente anche in questo Forum.
Fatta senza prendere in considerazione come è fatto il patrimonio immobiliare italiano, al Sud soprattutto, ma anche al Nord, visto che non c'è un immobile privo di difformità...