• Autore discussione Autore discussione Evi.3
  • Data d'inizio Data d'inizio

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
A 72 ore post rogito, il conto risulta ancora in negativo della differenza tra assegno emesso e disponibilità del conto.
Quanto tempo ci mettono ad erogare tenendo conto che non mi è mai stato detto né scritto a contratto e rogito che l' erogazione sarebbe stata differita ed è stato emesso l assegno a saldo mandandomi in rosso?

Non essendo scritto alcunché presumo che non possano addebitare nessun tipo di penale per il saldo negativo, oltre al fatto che mi stanno privando della disponibilità versata nel conto,
che seppur non avendo fretta (ho altri conti) non mi sembra corretto che tale prassi non sia stata messa nero su bianco.
qualche giorno è sicuramente accettabile, ma se andasse oltre.. vorrei chiarirgli quanto mi stanno facendo girare i ...

ok, quindi l'assegno l'hai incassato :)
a meno di condizioni davvero "strane", l'assegno circolare ha la stessa valuta del contante: il giorno del versamento.
l'unica cosa che mi viene in mente è che stiano aspettando riscontro dalla banca del compratore e che, una volta avuto, ti risulterà accreditato con il giorno di valuta del versamento.

Ma ti ha detto che è il compratore..... che aspetta ancora il saldo mutuo!!! :^^::^^::^^:

eggià.... ho letto venditore. :-\
allora, se ho ben capito, hanno emesso l'assegno circolare a debito del conto (con cui è stato pagato il venditore) lasciandogli il conto in rosso.
sembrerebbe una erogazione differita, per motivi che mi sfuggono.
citofonatina in banca per capire?

eggià.... ho letto venditore. :-\
allora, se ho ben capito, hanno emesso l'assegno circolare a debito del conto (con cui è stato pagato il venditore) lasciandogli il conto in rosso.
sembrerebbe una erogazione differita, per motivi che mi sfuggono.
citofonatina in banca per capire?
Esattamente, la banca dopo 24 ore ha detto: dovrebbero entrare questa notte!
Ma come ogni cosa detta a voce, accade il contrario!
Ciò che mi preme sapere è se possono poi applicare penali al saldo in rosso, se non concordato preventivamente
E se.. dovesse accadere come contestarli.

le penali te le applicheranno di sicuro, *SE* il conto fosse davvero andato in rosso.
rimane da capire perchè non hanno erogato contestualmente. il venditore è un'impresa o un soggetto comunque fallibile?

Sarò dura di comprendonio, ma non capisco.
Se hai fatto mutuo, i soldi del mutuo vanno direttamente al venditore.
Non passano dal tuo conto corrente, di solito.
Sì ho fatto mutuo, il venditore è un privato!
È stato erogato l assegno circolare e consegnato al venditore a rogito.
Ma da allora io sono col conto a -100.000 euro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro