CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La formulazione "al contrario" della subordinazione al mutuo viene utilizzata meno di quella "regolare" ma comunque più di quanto non si creda.

Normalmente si scrive che se entro una determinata data non arriva il parere positivo il contratto diventa inefficace.

Ma la versione che hanno utilizzato nel tuo caso prevede il perfezionamento del contratto entro una determinata data salvo che non venga comunicata una rinuncia in quanto il mutuo non risulti ancora deliberato.

Sono considerate entrambe condizioni valide. Ma la seconda è di gran lunga più pericolosa perché se non si agisce tempestivamente si rischia di rimanere imbrigliati in un contratto anche in assenza delle condizioni necessarie per poter adempiere.

La tua buona fede è dimostrata anche dal fatto che non ti sei rivolto al proprio istituto di credito ma hai lasciato che il mediatore creditizio convenzionato con l'agenzia si occupasse di tutto.

Questo avrebbe dovuto rasserenare i venditori sull'assenza di eventuali sotterfugi messi in pratica per svincolarsi impropriamente dal contratto.

Certamente una parte rilevante, in sede processuale (e se al processo arriverete) l'avrà l'agente immobiliare ma è ora il momento di seguire il consiglio del nostro saggio @Avv Luigi Polidoro e rivolgerti prontamente ad un legale che possa tutelarti correttamente.

In bocca al lupo.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In vacanza?! Giammai, sempre sul pezzo :sorrisone:
Grande Avvocato! Lei è sempre il n. 1 !!!!
mò vediamo che dice la @Rosa1968 ....:maligno:
:cammello:
333.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto