ciao, secondo voi un appartamento in un condominio costruito negli anni 50, attraverso una ristrutturazione del singolo immobile senza nessun intervento condominiale potrà mai arrivare in classe energetica D?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Riscaldamento centralizzato condominiale termosifoni?ciao, secondo voi un appartamento in un condominio costruito negli anni 50, attraverso una ristrutturazione del singolo immobile senza nessun intervento condominiale potrà mai arrivare in classe energetica D?
non sono sicuro non è mio l'immobile, ma uno che dovrei andare a vedere, in zona sono quasi tutte in G (come quasi in tutta Roma), quindi suppongo anche questa lo fosse fino a prima della ristrutturazione avvenuta pochi anni fa, di cui però non ho ancora informazioni precise sui vari interventi svolti (sono a conoscenza solamente della presenza di riscaldamento autonomo e infissi con doppi vetri)Primo dovresti sapere da che classe parti... non è detto che sia un G.
dalle informazioni dell'annuncio in questione il riscaldamento è autonomo, e gli infissi sono con doppi vetri, per ora sono a conoscenza solo di questoRiscaldamento centralizzato condominiale termosifoni?
Forseciao, secondo voi un appartamento in un condominio costruito negli anni 50, attraverso una ristrutturazione del singolo immobile senza nessun intervento condominiale potrà mai arrivare in classe energetica D?
sapendo di attirarmi l'ira dei certificatori, se davvero ti interessa fregatene della classe definita dell'APE e paga (non certo 100 euro) un tecnico di tua fiducia che faccia le necessarie verifiche.Ho notato però che tantissime case ristrutturate anche pochi mesi fa sono comunque quasi sempre in classe G, quindi mi sembrava un po' strano che questa fosse in D
Tecnicamente per salire di 2 o più classi dalla classe G alla D ,basta cambiare la caldaia (dove possibile ) mettere una a condensazione e sostituire infissi ,tapparelle e scatola degli avvolgibili .sapendo di attirarmi l'ira dei certificatori, se davvero ti interessa fregatene della classe definita dell'APE e paga (non certo 100 euro) un tecnico di tua fiducia che faccia le necessarie verifiche.
per raggiungere una classe del genere, oltre ai canonici accorgimenti (infissi, caldaia a compensazione...) potrebbero avere inserito un cappotto interno.
Gratis per sempre!