Un falò al centro del soggiorno é meglio. Un fiammifero all'accensione e un secchio d'acqua allo spegnimento. Vabbè un po di fumo .... E che sarà mai!
Così diventa una casa passiva! A parte gli scherzi casa di 15 anni certificazione in classe B perché usiamo il caminetto per scaldarci.....ok allora faccio tutto a corrente e dico al tecnico di certificarmi la capanna come casa passiva gas non ne usa!

...non vi si può lasciare un minuto....siete veramente grandi perché vi basta "una miccia accesa", e poi partite autonomi...:)
Ok, dalle prime risposte temevo di non saper leggere più. ..perché due case che a me sembrano abbastanza simili sono classificate in modo così diverso? Poi ho capito...può dipendere da dati "extra", tipo quale software è stato usato, quanto è "costato" il certificato, ecc. Ok, tutto molto italiano. ..fatta la legge....ciascuno si arrangia come può. ..
Poi siete passati a considerare elementi che "qui-al-sud-di-fronte-al-mare" non esistono. ..non conosco nessuno che qui abbia il riscaldamento centralizzato (sud di Napoli, fronte mare). Non so neanche quando la legge lo impone..
Concludo, per cronistoria : mi sto appassionando ad un monolocale in classe G, decisamente! anni 60, centro storico.
Nulla con cui paragonarlo. ..mi divertiro' a sistemarlo...
Per il resto grazie a tutti. Qualche deviazione dal topic ma è sempre un piacere leggervi. ..frecciatine e complicità deliziose!
':applauso:
Notte

Nulla nulla é che a volte mi soffermo sui tuoi post e trovo un mondo spazi ovunque. Questo perché di base c'è la curiosità. Mente allenata e produttiva. Tutto qui. Vorrei essere anche io così.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro