Buongiorno, sto per firmare un contratto di locazione 4+4. Una clausola del contratto però non mi torna e la riporto qui sotto:"Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che potessero derivargli dal fatto doloso o colposo dei dipendenti del condominio, di altri inquilini o di terzi in genere, nonché per danni che venissero provocati da scassi, rotture o manomissioni per tentato o consumato furto. Il locatore resta altresì esonerato da ogni responsabilità per tutti i casi fortuiti, ordinari e straordinari, e in particolare per quelli causati da infiltrazioni d’acqua anche piovana, da nubifragi, allagamenti, rotture e rigurgiti di fogne e tubazioni, e per avarie agli impianti esistenti nei locali concessi in locazione, nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi."
La mia domanda è se è una clausola standard quindi sto tranquillo o se va tolta. Non voglio problemi in futuro. Vi ringrazio.
La mia domanda è se è una clausola standard quindi sto tranquillo o se va tolta. Non voglio problemi in futuro. Vi ringrazio.