Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Con la clausola risolutiva devi pagare la provvigione all'agente anche se non ti danno il mutuo. Io personalmente eviterei.
Non sarà semplice, gattino, una clausola fatta male in un contratto non può che portare a problemi.Concordate per iscritto uno spostamento di questa data che sia compatibile con i tempi che la banca ti prospetta per la risposta sul mutuo.
Evvai, trasformiamo le clausole! la uno la due o la tre.L'AI vorrebbe trasformare la clausola da sospensiva a risolutiva e confermare la data del preliminare. A quali implicazioni andrei in contro?
Non sarà semplice, gattino, una clausola fatta male in un contratto non può che portare a problemi.
L'AI vorrebbe trasformare la clausola da sospensiva a risolutiva e confermare la data del preliminare. A quali implicazioni andrei in contro?
Ma mi può obbligare a farlo
non era lo spirito del contratto iniziale, ma il problema è che quella clausola non è stata inserita nel modo giusto. Ora dovrete ricontrarvi e trovare pacificamente l'accordo, spiegando che la sospensiva rimane sospensiva, se ti accordano la proroga ok, diversamente non so cosa consigliarti.Ma mi può obbligare a farlo, o posso oppormi?
Grazie ancora.
non era lo spirito del contratto iniziale, ma il problema è che quella clausola non è stata inserita nel modo giusto. Ora dovrete ricontrarvi e trovare pacificamente l'accordo, spiegando che la sospensiva rimane sospensiva, se ti accordano la proroga ok, diversamente non so cosa consigliarti.
e senza l'atto di provenienza come hai istruito la pratica in banca?Se mi limitassi a comunicare - per iscritto - che entro la data prevista per il preliminare non ho ancora ricevuto risposta dalla banca e che - per tanto - non posso procedere? Tra le altre cose il preliminare è fissato tra una settimana e non mi hanno ancora dato l'atto di provenienza dell'immobile.
Gratis per sempre!