Gibipi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora ha ragione l' a.i?

Terrò conto. Fino a ora ho concluso che.. Siccome non c'è stata risposta è la clausola sospensiva non si è potuta sciogliere entro il 25, la proposta è inaplicabile su tutti i punti contenuta in essa.

Non annullata o non valida ma solo inapplicabile

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda che lo so (visto che non faccio questo lavoro da ieri, anzi). Appunto perché le banche non danno il diniego, si deve far di tutto, affinché vada tutto bene!
Infatti, lo si fa (di tutto) ...e a volte non basta, semplicemente .
Il discorso che le banche dovessero (magari, aggiungo io ) dare il diniego scritto lo hai affermato tu

Ultima modifica:

Gibipi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Dopo tanto tempo riscrivo su questa questione. Allora...la banca nel giugno o luglio 2021 non ha concesso il mutuo per mancanza di documenti, tasse da pagare al comune, risanamento da effettuare ecc ecc. Quindi deduco che la proposta di acquisto sopra descritta non valga proprio più in quanto non si è perfezionata. Comunque le cose vanno avanti tenendo i contati con l'agenzia per sapere le novità su questo immobile. Intanto io mi sentivo sempre più libero da ogni dovere verso la stessa. Fino a ché rinuncio all'acquisto perché ormai avevo perso le speranze che venissero create le condizioni per la vendita e comincio a chiedere indietro i 500 euro che ho dato all'agenzia al momento della proposta. Mai restituiti. Fino a ché nel aprile 2022 non mi stufo e decido di lasciare perdere. Da allora mai più risentito l'agente. D'altronde era da gennaio che i rapporti erano sempre più radi.Poi a luglio 2022 rissento il venditore che mi fa una proposta di vendita di 3500 euro più cara di quella pattuita con l' agenzia , ci accordiamo e facciamo la compravendita a fine gennaio 2023. Ripeto...del agenzia mai più sentite notizie. Fino a oggi che mando una raccomandata chiedendomi la parcella. Ma è giusto a me acquirente?

Aggiungo...è vero che nel lontano maggio 2021 ci ha fatti incontrare ,ma è anche vero che gli effetti della sua mediazione sulla compravendita non hanno avuto effetto e che si sono conclusi con il mancato perfezionamento della proposta. Questo accordo che si è creato per la compravendita non è merito dell'agenzia (assente da tempo) ma da acquirente e venditore. Basta farci incontrare perché abbia diritto alla parcella? Quando una agenzia perde il diritto?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gia sul nesso causale non sono sempre concorde e qualche volta la considero una vera poverata quindi cominciamo bene.. Diciamo che personalmente pongo dei limiti ragionevoli. Mi spiego: ti propongo un attico a Brera a cena il 1 marzo. Il due lo vieni a vedere. Il 10 torni con la moglie. Si avvia una trattativa Il 20 mi scade l incarco. A aprile te lo compri. Mai successo perchw operazioni cosi piccole le faccio solo per amici o per presentati da amici.. MA e chiaro che ti scaravento addosso uno studio legale di iene. BEN ALTRO CONTO se te lo comprassi dopo 3 anni. In scienza e coscienza cosa dovrei addurre? Non sonp stato in grado di trovare un accordo in 3 anni e ora voglio pure dei soldi?
Sara questione di non averne bisogno ma anche di buone maniere.
Salvo naturalmente che gatta ci covi..

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Salvo naturalmente che gatta ci covi..
Non piace neanche alla parte venditrice. Vorremmo scavalcarlo ma è difficile. L unica soluzione sarebbe dimostrare che la proposta non è valida

Gennaro O' furbone vorrebbe che gli si spieghi come svincolarsi e procedere direttamente con il venditore.
Non lo trovo giusto.
Tutto qui.

Ormai il mutuo sta andando in delibera. Mi sa che mi tocca far buon viso a cattivo gioco e pagare l agente

Non vi va di pagare . Punto.

Se comprerai, l'agente avrà diritto alle provvigioni; anche se comprerai più avanti.

Se non comprerai, probabilmente non dovrai pagare provvigioni, ma sei comunque tu che hai firmato un contratto ( o meglio, una condizione sospensiva) scritto con i piedi.

Lui non è molto capace, tu fai finta di essere sprovveduto, e te ne volevi approfittare.
Non si fa così...
Gatta ci covava dal principio 😂😂

Gibipi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gatta non cova perché ho solo due gatti maschi. Qua dove abito si usa guadagnarsi i soldi. Questa agenzia cerca diritti dopo due anni di silenzi su lavoro mai svolto. Il compromesso di acquisto è stato fatto solo dopo due anni e due mesi dalla proposta di acquisto mai perfezionata e completamente diverso da questa ultima. Mi sa che voi Agenti Immobiliari negli uffici siete pieni di gatte

Ma poi...quanto dura il vincolo con una agenzia immobiliare? Me lo sono sempre chiesto. E la durata del vincolo è uguale tra venditore e acquirente?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità