Rosa1968

Membro Storico
Allora ho scritto :
"La parte promittente venditrice dichiara, e la parte acquirente accetta, di non essere a conoscenza se gli impianti di cui all'articolo 1, comma 2, del Decreto n.37 del 22 gennaio 2008 del Ministro dello Sviluppo Economico installati negli immobili in oggetto (ivi compresi quelli condominiali) sono conformi alla normativa in materia di sicurezza vigente all'epoca in cui gli stessi furono realizzati e di non avere alcuna documentazione a riguardo.
La parte promissaria acquirente dichiara di non avere nulla da eccepire in merito alla eventuale mancata conformità dei suddetti impianti alle normative attualmente vigenti in materia di sicurezza e riconosce che pertanto eventuali spese necessarie per adeguare tali impianti alle indicate normative rimarranno ad esclusivo suo carico, anche perchè di tale circostanza si è tenuto debito conto nella determinazione del prezzo di vendita di cui appresso."
Bene brava ognuno é medico di se stesso.

M

mimmog

Ospite
Scusate ma lo 0,50% della caparra confirmatoria che nel mio caso sono 150e va scritto nel compromesso che saranno detratti dal residuo che pagherò al momento del rogito ??

Cioè se io devo pagare 100.000 ed al compromesso dò 30.000 devo scrivere che i residui 70.000 saranno dati al rogito oppure che i residui 69850 (70.000 - 150€ cioè lo 0.50% di 30.000) saranno dati al rogito ??

M

mimmog

Ospite
E da dove la recupero ? io non ho imposte perchè ho un credito di imposta di 7000 euro sull'acquisto del precedente immobile...

topcasa

Membro Storico
Scusate ma lo 0,50% della caparra confirmatoria che nel mio caso sono 150e va scritto nel compromesso che saranno detratti dal residuo che pagherò al momento del rogito ??

Cioè se io devo pagare 100.000 ed al compromesso dò 30.000 devo scrivere che i residui 70.000 saranno dati al rogito oppure che i residui 69850 (70.000 - 150€ cioè lo 0.50% di 30.000) saranno dati al rogito ??
non ti preoccupare lo farà il Notaio al rogito

M

mimmog

Ospite
SI però da dome diceva umberto sopra dovrei recuperarlo dalle imposte però come dicevo ho un credito di 7000 euro e non credo pagherò nulla...quindi quei 150€ li perdo ?

SI però da dome diceva umberto sopra dovrei recuperarlo dalle imposte però come dicevo ho un credito di 7000 euro e non credo pagherò nulla...quindi quei 150€ li perdo ?
Nessuno mi sà rispondere ? troppo difficile ? :)

Ragazzi oggi ho il compromesso !! nessuno mi sà dire se questo 0,50% della caparra confirmatoria lo perdo dato che ho un credito di imposta relativo all'acquisto del mio precedente appartamento che supera abbondantemente le imposte che ora dovrà pagare per l'acquisto del nuovo ?

topcasa

Membro Storico
il credito concorre fino all'acquisto nel senso che dopo l'acquisto non vai a credito, ovvero arrivi alla completa compensazione. Per lo 0,50% penso tu possa portarlo a credito nella dichiarazione dei redditi, venerdì mentre ero all'AdE ho chiesto per ilt uo caso, ma come al solito niente certezze. Bisogna vedere qualche risoluzione della AdE

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto