Ma a qualcuno di voi è mai capitato di essersi rivolto ad un tecnico per una pratica catastale o urbanistica, pagare un bel po di quattrini, e poi magari rendersi conto che l'operato dello stesso è stato praticamente errato con la grave conseguenza che ci si può immaginare? a me si ......, a qualcuno di voi è mai capitato di essersi rivolto ad un legale per un contenzioso con una controparte e sentirsi dire: nun c'è problema !!!!!!!! adesso ci penso io !!!!!!!!! e poi il risultato è stato quello di perdere una causa ? a me si....... a qualcuno di voi è mai capitato di essersi rivolto ad un notaio per la stesura e il rogito di un atto di compravendita, perchè convinti è pieni di fiducia nei contronti di quest'ultimo, e poi magari a distanza di tempo rendersi conto che l'atto è nullo, annullabile o chi più ne ha più ne metta? a me si.
E' vero, noi siamo considerati dei normalissimi " ausiliari del commercio" quando si parla di fiscale..... mentre poi, a convenienza, siamo considerati "PROFESSIONISTI" vedi privacy, vedi antiriciclaggio, vedi responsabilità civili e penali per affari da noi intermediati che sono sfociati in contenzioso, vedi obbligo in solido con il proprietario per il pagamento delle imposte suulla registrazione delle proposte o i preliminari e bla bla bla !!!!!!!
Il post chiaramente è indirizzato a chi ha già capito, ma non voglio fare polemica, è giusto rispondere, è giusto colloquiare, a volte si può essere in disaccordo ma è giusto avere rispetto del "prossimo".
Ma il "prossimo", soprattutto chi non è agente immobiliare non può permettersi la briga di sparare sempre nei nostri confronti come se fossimo il cancro del settore immobiliare. E' vero che c'è chi sbagli, chi non cura la propria formazione, chi è superficiale, ma tengo a precisare che al pari dei notai noi dobbiamo conoscere la materia urbanistica, la materia catastale, la materia legale e la materia notarile stessa e mi permetto di dire inoltre che noi, a differenza dei notai, siamo coloro che fanno il sopralluogo sul posto, il culetto dalla nostra sedia lo alziamo per recarci sul posto e analizzare ciò che dobbiamo gestire per la vendita, i notai NO !!!!!