cliccato due volte. scusate
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questa l'ho capita!cliccato due volte. scusate
Devi spiegare meglio a che cifra era l'incarico, a che cifra la proposta, e cosa c'entra il compenso da parte acquirente.
cliccare più volte con te, mi ha aiutato!Questa l'ho capita!
Un consiglio proprio disinteressato, perchè casa non è tua. Invece è corretto leggere SEMPRE con calma, magari riuscire a farsi dare prima copia del mandato per leggerselo con calma. Se l'agenzia si rifiuta di lasciarti una copia prima della firma è segnale che devi scappare via da quella agenzia. Il mio parere, comunque, è quello che il venditore è libero di non svendere e deve decidere lui quando e se svendere, senza essere obbligato da un agente approfittatore, per non dire altro. Gli affari che definiscono gli agenti sono pochi mentre di professione, ci sono tantissimi agenti, per cui chi non lavora onestamente, si deve attaccare a qualsiasi mini-clausola sicuramente vessatoria.Dipende da quanto ti è stato chiesto di compenso (e non l'hai precisato).
E comunque coi tempi che corrono potevi benissimo accettare di vendere a 80.000, per non ritrovarti fra un anno a vendere a 70.000.
E' un incarico, non un mandato innanzitutto, ma è successo quello che dici?Un consiglio proprio disinteressato, perchè casa non è tua. Invece è corretto leggere SEMPRE con calma, magari riuscire a farsi dare prima copia del mandato per leggerselo con calma. Se l'agenzia si rifiuta di lasciarti una copia prima della firma è segnale che devi scappare via da quella agenzia.
C'è una penale che è abbastanza chiara, non c'è da attaccarsi a niente e che secondo me non è stata capita bene, Gli affari che definiscono gli agenti sono pochi, lo dici tu o hai riscontri ufficiali?Il mio parere, comunque, è quello che il venditore è libero di non svendere e deve decidere lui quando e se svendere, senza essere obbligato da un agente approfittatore, per non dire altro. Gli affari che definiscono gli agenti sono pochi mentre di professione, ci sono tantissimi agenti, per cui chi non lavora onestamente, si deve attaccare a qualsiasi mini-clausola sicuramente vessatoria.
No i riscontri ufficiali non li hai tu, però non hai nemmeno gli occhi per vedere che tante agenzie stanno chiudendo o comunque non lavorando secondo deontologia.E' un incarico, non un mandato innanzitutto, ma è successo quello che dici?
C'è una penale che è abbastanza chiara, non c'è da attaccarsi a niente e che secondo me non è stata capita bene, Gli affari che definiscono gli agenti sono pochi, lo dici tu o hai riscontri ufficiali?
L'accettazione della proposta è la conclusione della trattativa; a tutti gli effetti, gli avcrdi sono e restano quelli, salvo modifiche concordate.Per l’agente invece, l’inizio della trattativa può rappresentare la conclusione perché matura il diritto con l’accettazione della proposta.
Forse un disallineamento dei momenti commerciali e psicologici della vendita.
Non c'è nulla che vieti di leggere attentamente, in presenza dell'agente, prima di firmare; anzi, l'agente dovrebbe essere lì apposta per rispondere a ogni dubbio, spiegando ogni virgola.Se l'agenzia si rifiuta di lasciarti una copia prima della firma è segnale che devi scappare via da quella agenzia.
calma calma, ho chiesto se hai dati ufficiali, che evidentemente non hai... E' un tuo parere personale rispettabilissimo che vale quanto gli altri che dicono il contrario.No i riscontri ufficiali non li hai tu, però non hai nemmeno gli occhi per vedere che tante agenzie stanno chiudendo o comunque non lavorando secondo deontologia.
C'è un punto nel contratto purtroppo capestro e che purtroppo ho firmato (!) dove si dovrebbe riconoscere una percentuale all'agenzia anche qualora la compravendita non è stata perfezionata.
Diciamo che è un punto del contratto non molto chiaro.
una proposta d'acquisto conforme all'incarico stesso.
Per me, la pretesa di un compenso è vessatorio, in questo caso.
Gratis per sempre!