Rosa1968

Membro Storico
No no. Bisogna invitarli solo a ritirare l'assegno considerando la comunicazione di diniego del mutuo fatta direttamente alla proprietà sufficiente a liberarli dalla proposta che conteneva la sospensiva del mutuo. Questa é una bella mossa. Da qui si avranno delle reazioni.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Proposta sospensiva 60 gg su affare da 200k.

Fatta 32 giorni fa, siamo arrivati a dama prima del previsto, abbiamo la RTN pronta, facciamo preliminare trascritto da notaio giovedì ore 18:15.

Mandate

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ci stanno provando...

Fai cosi, lunedì li chiami e gli dici che c'è un altra proposta e che hanno 5 giorni di tempo per svincolare la proposta altrimenti salute e arrivederci....vuoi vedere che verranno a sbloccare la compravendita?
Ci stanno provando è molto probabile.
Ma perché dovrebbero ritirare la proposta?
Hanno tempo fino al 31/3..

Dai, su,
se ci pensi bene la proposta blocca il proprietario fino al 31/3 e non il proponente, quindi lascia stare la "presunta altra proposta" e piuttosto l'agente deve semplicemente dire al proponente:

"Hai l'opportunità di comprare questa bella casa ma solo fino al 31/3.
Scaduto il termine la proposta decade e sparisce anche la fiducia del proprietario verso di voi e purtroppo per voi se dovrà fare uno sconticino allora lo farà con il prossimo.
Fate quello che volete, io mi preparo a cercare qualcun'altro."

Scommetti che accettano?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci stanno provando è molto probabile.
Ma perché dovrebbero ritirare la proposta?
Hanno tempo fino al 31/3..

Dai, su,
se ci pensi bene la proposta blocca il proprietario fino al 31/3 e non il proponente, quindi lascia stare la "presunta altra proposta" e piuttosto l'agente deve semplicemente dire al proponente:

"Hai l'opportunità di comprare questa bella casa ma solo fino al 31/3.
Scaduto il termine la proposta decade e sparisce anche la fiducia del proprietario verso di voi e purtroppo per voi se dovrà fare uno sconticino allora lo farà con il prossimo.
Fate quello che volete, io mi preparo a cercare qualcun'altro."

Scommetti che accettano?

Anche io ritengo sia cosi'.

La venditrice infatti, mi ha gia' detto che se per il 31 non si stipula, al primo di aprile, la casa costera' per loro, 5k in piu' se la vogliono.

Pure da parte mia, se non si procede entro quella data, ho intenzione di andare a recuperare quanto di residuo provvigionale ho lasciato "sul terreno", in sede di trattativa.

Quindi la proposta dal primo aprile dovra' essere rivista al rialzo di 7k.

Rimane l'amarezza di una conferma.

Quella che piu' ti comporti bene con i clienti, piu' sassi questi, ti tireranno addosso.

Probabilmente, bene fanno alcuni colleghi, a non perdonare preventivamete.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto