Rachel B.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, faccio questa domanda perchè non ne ho trovata una simile nel forum, mi scuso se fosse già stata fatta.
Svolgendo il mio lavoro da ag. imm. faccio anche le foto alle proprietà, c'è questo Signore che utilizza le foto fatte da me senza permesso, per pubblicare annunci da privato sui vari portali. Gli ho già detto svariate volte, con gentilezza (per ora), sia per telefono che per mail, di toglierle ed utilizzare foto fatte direttamente da lui, senza alcun risultato. Stamattina apro uno dei portali e vedo che ha creato un nuovo annuncio, sempre usando le mie foto!
A voi che avete più esperienza di me in questo campo chiedo, c'è qualcosa che posso fare per impedirgli di usare le mie foto?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, faccio questa domanda perchè non ne ho trovata una simile nel forum, mi scuso se fosse già stata fatta.
Svolgendo il mio lavoro da ag. imm. faccio anche le foto alle proprietà, c'è questo Signore che utilizza le foto fatte da me senza permesso, per pubblicare annunci da privato sui vari portali. Gli ho già detto svariate volte, con gentilezza (per ora), sia per telefono che per mail, di toglierle ed utilizzare foto fatte direttamente da lui, senza alcun risultato. Stamattina apro uno dei portali e vedo che ha creato un nuovo annuncio, sempre usando le mie foto!
A voi che avete più esperienza di me in questo campo chiedo, c'è qualcosa che posso fare per impedirgli di usare le mie foto?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)
Non credo siano difendibili con un diritto d'autore o simili, meglio in futuro metterci sopra il logo, in mezzo alla foto, ovviamente in trasparenza, col logo non può usarle nessuno e puoi far valere i tuoi diritti. Io non lo metto, disturba secondo me, se mi "rubassero" le foto pazienza, se un sito ha la funzione copia incolla attiva non posso impedirlo. Ma da fastidio, lo comprendo.

Stefano Chiarioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E quale sarebbe la motivazione della rinuncia all’incarico? Non che non capisco la situazione , sia chiaro, ma per dichiarare di rinunciare all’incarico e farsi pagare per il lavoro svolto penso servono motivazioni più importanti. Il fatto che il proprietario stia utilizzando le sue foto per conto proprio (non si fa, sia chiaro), non impedisce all’agenzia di svolgere il proprio lavoro, nonostante può essere penalizzante.
I vostri incarichi non prevedono una penale da parte dell’agenzia al proprietario nel caso in cui l’agenzia non publica/pubblicizza l’immobile, o rinuncia all’incarico, ecc? (Sono fuori ufficio e non ricordo la dicitura esatta ma comunque nei moduli FIMAA è presente).
Nel mio incarico in esclusiva è precisato che il venditore non debba procedere autonomamente alla vendita

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Nel mio incarico in esclusiva è precisato che il venditore non debba procedere autonomamente alla vendita
Bravissimo, è esattamente quello che intendevo. Crea confusione quando il proprietario mette annunci per conto suo, che si trovano si Immobiliare.it insieme a quelli dell'agenzia, magari pure con prezzi diversi. Il lavoro dell'agente non ha più senso.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi è un incarico in esclusiva. Ma nella parte relativa alla penale tu agente immobiliare, non devi rimborsare una tot somma al proprietario se recedi dal contratto? Cioè tu puoi recedere dall’incarico quando vuoi senza problemi?
lavoro dell'agente non ha più senso.
L’annuncio di vendita del proprietario non ha più senso perché chi è veramente interessato ad acquistare un immobile e vuole farlo nel modo corretto chiama l’agenzia, non chiama il privato. Poi c’è qualcuno che pensa di essere in grado di acquistare tranquillamente e privatamente ma di solito le persone chiamano e si appoggiano all’agenzia. Così come ci sono privati che danno incarico non in esclusiva per poi provare a vendere privatamente ma andare poi tramite agenzia per una maggior tutela perché hanno capito che non si fidano, non hanno esperienza, non hanno tempo, non hanno capacità, ecc ecc.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Quindi è un incarico in esclusiva. Ma nella parte relativa alla penale tu agente immobiliare, non devi rimborsare una tot somma al proprietario se recedi dal contratto? Cioè tu puoi recedere dall’incarico quando vuoi senza problemi?

L’annuncio di vendita del proprietario non ha più senso perché chi è veramente interessato ad acquistare un immobile e vuole farlo nel modo corretto chiama l’agenzia, non chiama il privato. Poi c’è qualcuno che pensa di essere in grado di acquistare tranquillamente e privatamente ma di solito le persone chiamano e si appoggiano all’agenzia. Così come ci sono privati che danno incarico non in esclusiva per poi provare a vendere privatamente ma andare poi tramite agenzia per una maggior tutela perché hanno capito che non si fidano, non hanno esperienza, non hanno tempo, non hanno capacità, ecc ecc.
Intendevo più la questione dal punto di vista dell'agenzia. Non appare bene. Io come cliente, se vado su immobiliare, vedo un'agenzia che non riesce ad arginare il suo cliente e che quindi magari fa fatica avendo messo un annuncio anche lei. L'immagine risulta danneggiata, almeno questa è l'impressione che provo io come utente e come ho provato mille volte in passato e ora, vedendo certe duplicazioni di annunci.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La mia esperienza è meno rosea.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto