Rachel B.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, faccio questa domanda perchè non ne ho trovata una simile nel forum, mi scuso se fosse già stata fatta.
Svolgendo il mio lavoro da ag. imm. faccio anche le foto alle proprietà, c'è questo Signore che utilizza le foto fatte da me senza permesso, per pubblicare annunci da privato sui vari portali. Gli ho già detto svariate volte, con gentilezza (per ora), sia per telefono che per mail, di toglierle ed utilizzare foto fatte direttamente da lui, senza alcun risultato. Stamattina apro uno dei portali e vedo che ha creato un nuovo annuncio, sempre usando le mie foto!
A voi che avete più esperienza di me in questo campo chiedo, c'è qualcosa che posso fare per impedirgli di usare le mie foto?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)
 
Questo è vero, ma non mi piace essere presa per il cu** e non digerisco il fatto che magari venda casa usando le foto che ho fatto io perdendo il mio tempo
Ti sei già fatta prendere per il xxxx accettando un incarico (non sei mandataria ) senza esclusiva.
Spiegami il senso del rapporto instaurato : lei faccia quel che vuole e se ha un cliente me lo porti che poi vedremo ?
Stiamo scherzando vero ? Dimmi che stiamo scherzando..
Ovviamente di documentazione hai….cosa ? O perche quella pointe la da lui nel caso sia necessaria …
Ecco smettila di farti pigliare per il xxxx per usare un concetto tuo e svolgi la professione come deve essere svolta .
Offri un servizio che ha un costo e la cosa incredibile è che si paga solamente se raggiungi il resultato prefissato: prova a dire al medico che lo pagherai solo quando sarai guarito e vedi cosa ti dice.
Diversamente a parte la scorrettezza orribile …renditi conto che per questo signore ( visto e alla luce dei tuoi ripetuti avvisi e lagnanze ) conti meno che nulla.
Liberatene,
Ti sarà di sollievo
Fatto questo prendila come insegnamento per il futuro,
Ed il Truce disse va e non sbagliare più
Poi torno a provare e riprovare la moltiplicazione dei Cohiba
 
E quale sarebbe la motivazione della rinuncia all’incarico? Non che non capisco la situazione , sia chiaro, ma per dichiarare di rinunciare all’incarico e farsi pagare per il lavoro svolto penso servono motivazioni più importanti. Il fatto che il proprietario stia utilizzando le sue foto per conto proprio (non si fa, sia chiaro), non impedisce all’agenzia di svolgere il proprio lavoro, nonostante può essere penalizzante.
I vostri incarichi non prevedono una penale da parte dell’agenzia al proprietario nel caso in cui l’agenzia non publica/pubblicizza l’immobile, o rinuncia all’incarico, ecc? (Sono fuori ufficio e non ricordo la dicitura esatta ma comunque nei moduli FIMAA è presente).
Il mio incarico in esclusiva prevede che il venditore non venda da solo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top