.... da cosa nasce cosa..... scusate, ancora qualche rotellina che fa cilecca...MassimoPeccato che siamo distanti x darti un'incarico !!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
.... da cosa nasce cosa..... scusate, ancora qualche rotellina che fa cilecca...MassimoPeccato che siamo distanti x darti un'incarico !!
Peccato che siamo distanti x darti un'incarico !!
Se lei si fa fare un progetto da un geometra o da un architetto (per esempio) lo paga subito (ne sono certo), se chiede loro un preventivo certo che non lo paga.
Ora, mettere sullo stesso piano una valutazione di un agente immobiliare professionista che se fatta bene richiede ore di lavoro, con un preventivo, e' abbastanza inusuale.
Personalmente, quando mi viene richiesta una valutazione specifico SUBITO che essa avra' un costo detraibile dalla provvigione che verra' concordata per la vendita dell'immobile in seguito a conferimento d'incarico in esclusiva.
Se al venditore va bene, si prosegue, altrimenti non sto neanche a perdere il mio tempo, non svendo la mia professionalita'.
Se sono io a cercare il venditore che ha anche gia' chiaro il prezzo che vuole ottenere e non ritiene di aver bisogno di una valutazione, la questione ovviamente non si pone.
ore di lavoro per fare una valutazione di una casa??' ma cosa e' una nuova barzelletta???
Io ho chiesto una valutazione a 3 o 4 agenzie e me l'hanno data subito, nel mio salotto di casa.
La valutazione dobbiamo farcela pagare.Vorremmo inserire nella valutazione finale che consegnamo una clausola per cui se l'immobile verrà dato in incarico questa valutazione è gratuita, altrimenti si paga un tot.
non ci sono borsini affidabili o attendibilic'è il borsino immobiliare che descrive il prezzo di vendita al mq
E' indispensabile eseguire la valutazione prima della vendita come pure avere la consapevolezza dello stato di fatto e di diritto dell'immobile ... per fare questo ci sono professionisti, il far da sè non sempre paga soprattutto in situazioni di mercato come quella attualeho detto che c'è il borsino immobiliare..... non pensi che prima di dare un mandato in esclusiva o non ho già una idea di un prezzo di partenza ? Se devi vendere la casa; andarai in giro spero e ti informi prima di fare qualsiasi cosa che è sempre bene al giorno d'oggi, poi è ovvio ognuno fa quello che si sente di fare...
quello che non chiede percentuali esagerate, diciamola tranquillamente è un lavoro c'è tanto da fare, ma essere pagati 7.000euro o più per due/tre mesi
la domanda sorge spontanea: perchè non fai più l'Agente Immobiliare?parlo in generale in base alla mia esperienza di cliente e di ex-agente immobiliare
Gratis per sempre!