Bene, leggendola rinnovo le mie considerazioni come sopra: nessun attacco alle associazioni ma semplice e lecita azione di offerta di servizi. Posso capire che per una associazione, che stenta a far capire agli zucconi di agenti immobiliari l'importanza dell'associazionismo, questo sembri un colpo basso, come posso capire lo sfogo di chi come Isabella (credimi Isabella, lo so, ci sono passato, strozzerei quasi il 90% di coloro per i quali ho lavorato, tra i quali gente che mi ha tradito personalmente, ma lo rifarei) lavora per il prossimo veda nella mail sopra un ulteriore possibile argomento di forza per i delatori del suo lavoro, ma secondo me è un grosso sbaglio mettere le cose sullo stesso piano. In un mondo che va avanti e associazioni non possono pensare di rimanere sole ad erogare servizi del genere, è impensabile, quindi la prima azione delle stesse sarà quella di fare vedere cosa fanno e quali sono i fini, i progetti, ecc. Le associazioni devono prendersi responsabilità che oggi fuggono, se vogliono rimanere utili, se un associato è uguale a un non associato, in qualcosa che va oltre la preparazione, specie nei confronti dei clienti, con prese di posizione severe verso chi sgarra, non avranno futuro perchè chi farà attività commerciale potrà offrire servizi competitivi e il piano si sposterebbe dalla azione di categoria al business. Spero che passato il bruciore si torni a ragionevolezza.
Una riflessione:
Se le associazioni perdessero molti associati, e questi si rivolgessero a altri lidi per i loro bisogni, immobilio compreso, di chi sarebbe la colpa? Di immobilio e la sua mail? Lo sapete che avete a che fare con dei caproni, quindi di cosa vi stupireste? Non si può evitare l'inevitabile e se non ci fosse immobilio, perchè il Custode si rompe di pagare per dei caproni, ci sarebbe Immordilio,Ammardillo,Cincidallaiazzi.it che farebbe probailmente la stesa cosa domani, visto che è un settore che ha un seguito su internet. Meglio esserci o fare i sostenuti in nome di una concorrenza che non dovrebbe esserci, per definizione?
Una riflessione:
Se le associazioni perdessero molti associati, e questi si rivolgessero a altri lidi per i loro bisogni, immobilio compreso, di chi sarebbe la colpa? Di immobilio e la sua mail? Lo sapete che avete a che fare con dei caproni, quindi di cosa vi stupireste? Non si può evitare l'inevitabile e se non ci fosse immobilio, perchè il Custode si rompe di pagare per dei caproni, ci sarebbe Immordilio,Ammardillo,Cincidallaiazzi.it che farebbe probailmente la stesa cosa domani, visto che è un settore che ha un seguito su internet. Meglio esserci o fare i sostenuti in nome di una concorrenza che non dovrebbe esserci, per definizione?