Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti l'errore che hanno fatto senza capirlo è stato difendere le posizioni illogiche dei venditori come te, pensando di ricavarne per l'immediato...se avessero fatto quadrato non sarebbero oggi in questa situazione e probabilmente non ci sarebbero stati i problemi connessi alla bolla e al credito...
Ma ai prezzi alti la gente comprava? Mi pare di si visto che nel 2006 max storico delle transazioni:sorrisone: max dei prezzi.Man mano che scendevano i prezzi scendono pu le transazioni e lo stesso accadde anche in passato.Ergo la gente preferisce comprare in massa a prezzi maggiorati ( fattene una ragione):risata:[DOUBLEPOST=1371469006,1371468955][/DOUBLEPOST]con i prezzzi in calo oggi il minimo delle transazioni:sorrisone:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
se avessero fatto quadrato non sarebbero oggi in questa situazione e probabilmente non ci sarebbero stati i problemi connessi alla bolla e al credito...
Non era compito nostro tra l'altro è turbativa di mercato, cartello e quant'altro. Il mediatore deve stare in mezzo e offrire scelta. ;)

Poi scusate, ma non dite sempre che oltre il 50% è fuori dalle agenzie?

Quindi? Cosa sarebbe cambiato?

Che avrebbero venduto fuori al 100%?
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
esatto ponz.Ti immagini un Ai che dice a un proprietario che ha ricevuto una offerta che essa e' alta e che il venditore deve accettare 30% in meno anche se gli offrono di piu':risata: :risata:
Tolleriamoli:fico:
Li fa parlare l'invidia e l'ignoranza:sorrisone:[DOUBLEPOST=1371472299,1371472190][/DOUBLEPOST]Restero' nel forum solo se verro' trattato col rispetto e la cortesia che merito:fico:
 

Mil

Membro Senior
Ma ai prezzi alti la gente comprava? Mi pare di si visto che nel 2006 max storico delle transazioni:sorrisone: max dei prezzi.Man mano che scendevano i prezzi scendono pu le transazioni e lo stesso accadde anche in passato.Ergo la gente preferisce comprare in massa a prezzi maggiorati ( fattene una ragione):risata:

Ma guarda, sul comportamento degli acefali consumatori hai senz'altro ragione. I fatti lo dimostrano, c'è chi ha stipulato mutui per case assurde per 30 anni...un mutuo non deve superare i 15-20 anni, se succede c'è qualcosa che non va. Insomma un delirio collettivo che denota quanto in effetti la gente sia stolta (vedi anche più in piccolo finanziarie per comprare cellulari...etc. con tassi che alla fine ammontavano al doppio esatto del costo del bene)
Però la teoria della deficienza tendente all'infinito della gente, secondo cui l'appetibilità è dovuta proprio al prezzo esorbitante del bene credo sia stata smentita dai fatti. E tu trascuri anche le fonti di finanziamento dello stolto consumatore...Quindi in ogni caso credo che le tue pretese possano non trovare reale riscontro, anche per una crescente presa di coscienza di certi fenomeni anche da ceti mediamente più "sprovveduti".
 

Mil

Membro Senior
Non era compito nostro tra l'altro è turbativa di mercato, cartello e quant'altro. Il mediatore deve stare in mezzo e offrire scelta. ;)?

ma perché, la turbativa di mercato non c'è stata ugualmente? Tanto sarebbe valso impedire in qualche modo il disastro che ha portato a uno sbilanciamento totale di quotazioni e una diffidenza assoluta nel settore...una catastrofe senza precedenti, che va ben oltre i normali cicli perché nemmeno negli anni '90 si era persa totalmente la bussola..
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
la turbativa di mercato non c'è stata ugualmente?
Non è dipesa certo dagli agenti ;) meno male.

Questo al di la del fatto che molti agenti sono propreitario-oriented ;)

Se gli agenti potessero davvero influenzareil mercato lo avrebbero fatto, specie in questa fase... e come si vede, il luogo comune che accusava al categoria di aver drogato il mercato sta lasciando il passo a "i proprietari non capiscono, poveri agenti" ;)

Di contro moltissimi agenti ora parlano di "prezzo giusto" quando si scordano che prima del 2000 i prezzi erano assolutamente privi di logica... (c'era meno monitoraggio) e quindi il concetto di "prezzo giusto" come c'è oggi non era proprio sconosciuto...
.. è tutto complicato.

Diciamo che sicuramente c'è sempre qualcosa di sbagliato nella categoria, ma da li a dargli colpe che non ha, ne passa....
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
NN e' delirio collettivo ma comportamento indotto da gruppi d'interesse x i loro affari.La massa nn ha senso critico ma segue passivamente la marea del momento; essa e' uno strumento in mano a chi sa manovrarla, nn una figura che si muove in base a logiche razionali proprie.
Una sua caratteristica fondamentale e' quella di nn imparare dal passato ( chi nn capisce i suoi errori e' destinato a ripeterli). Mettici pure che l'italiano e'" furbo" x definizione......nn sarei del tutto certo che un certo boom nn possa ripetersi nel tempo:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto