andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
molti hanno di meglio da fare che faare i giri delle 7 chiese per vedere immobili , il piu' delle volte, descritti come meravigliosi e poi invece osceni
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perché seleziono molto bene i potenziali acquirenti.

Senza avere la disponibilita’ del prodotto puoi selezionare e analizzare finche’ vuoi l’acquirente.
Che resta uccel di bosco.

Piu’ compiutamente, faresti meglio a contare quegli affari che non concludi o, per meglio dire, neanche lontanamente vedi.
Piuttosto che contare i residui o le “code” di mercato, come fossero “score business”.

Assai piu’ verosimile, e’ che andate proponendo immobili gia’ sotto trattativa, se non gia’ soggetti a proposte o ancora peggio, a volte perfino gia’ venduti.

Battute e passaggi, che si conoscono a memoria, come fosse un film gia’ visto centocinquantamila volte di fila.

Se hai i mandati, con prodotti assortiti e gia’ disponibili e sei cosi’ bravo a selezionare gli acquirenti, vendi a mitraglietta.

Mica l’incarico di ricerca.
Pescando pesciolini con le bombe a mano.
 
Ultima modifica:

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PyerSilvio, gli Agenti Immobiliari non sono tutti come te (per fortuna). Ho chiuso molte vendite in collaborazione con colleghi che avevano l'immobile giusto per il mio acquirente, senza tanti problemi ed instaurando ottimi rapporti personali. Non siamo in guerra, siamo colleghi, alcuni più corretti ed altri meno. Qualcuno magari un po'arrogante...
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A dir la verità a me alcuni agenti immobiliari che lavorano in franchising e non, mi hanno rivelato che quelli che chiedono di "collaborare" puntando ai loro immobili, vengono generalmente snobbati perché considerati dei parassiti...
Sono gli Agenti Immobiliari "immobil-centrici" a pensarla così. Il loro focus mentale è sul percepire la doppia commissione, non certo sul servizio al cliente e sulla sua soddisfazione.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il loro focus mentale è sul percepire la doppia commissione, non certo sul servizio al cliente e sulla sua soddisfazione.

La norma è che lo prevede.

Per l'mparzialità tra le parti.

Una concorrenza perfetta.

Puntualizzata questa ovvietà, la favoletta della soddisfazione del cliente, raccontala ad altri.

Al mattino si esce per il compenso. Non per la gloria o il sollazzo di altri.

perché considerati dei parassiti...

No no..

Sono considerati "CIABATTINI".
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono gli Agenti Immobiliari "immobil-centrici" a pensarla così. Il loro focus mentale è sul percepire la doppia commissione, non certo sul servizio al cliente e sulla sua soddisfazione.

L'agente immobiliare immobil-centrico ad alto costo (per il cliente) è il modello che funziona meglio nel mercato Italiano, questo mi sembra abbastanza assodato.
I modelli alternativi si propongono ma non riescono a sfondare (collaborazione e costo alto, no collaborazione e costo basso), il perché può essere oggetto di interessanti dibattiti ma alla fine è la concretezza di questa realtà che conta nella vita di tutti i giorni.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Property Finder.... Flat Hunter... alla fine si tratta pur sempre di un consulente immobiliare ossia codice ateco 68.31.00 (come per gli AI) ma si "limita" al solo punto 2 delle tre attività previste:

1 intermediazione nell’acquisto, nella vendita e nell’affitto di immobili per conto terzi
2 servizi di consulenza e di stima nell’acquisto, nella vendita e nell’affitto di immobili per conto terzi
3 agenti immobiliari che operano per conto terzi


Ergo non serve il patentino.
In questo caso se l'operazione andasse in porto @Quintilio F. avrebbe diritto a chieder la provvigione ad entrambe le parti ed il consulente dovrebbe chiedere l'ulteriore onorario al proprio cliente.

Tuttavia, se il soggetto in questione e Quintilio trovassero tra di loro un accordo per cui Quintilio rinunzi in toto od in parte ai propri introiti a favore di una celere conclusione dell'affare, non ci vedrei nulla di male: metti caso che sto aBBBusiv...Property finder abbia anche da far consulenza per le sole parti venditrici (Owner Finder?? Seller Finder??) , potrebbe aprirsi per Quintilio una nuova platea di immobili da proporre ai propri acquirenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto