Buonasera a tutti, che ne pensate della collaborazione con i property finder? Avete esperienze in merito? Ho avuto una proposta da uno che mi ha detto di avere clienti internazionali ma dovrei rinunciare alla commissione dal compratore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No quello no. Il property finder non deve fare acquisiszione di immobili altrimenti sarebbe un agente immobiliare. Io volevo sapere pro e contro della collaborazioneSembra la proposta di uno che non sa fare acquisizione, e quindi vuole proporre i tuoi immobili ai suoi clienti.
Non mi pare una gran trovata, per te.
Per lui di sicuro lo sarebbe...trova la “pappa” pronta...
Non è esattamente così, ad ogni modo concordando anche l' aspetto fiscale si potrebbe fare[fai finta che sia un tuo collega Mediatore]se ti fa piacere la collaborazione! Buon lavoro...Il property finder non deve fare acquisiszione di immobili altrimenti sarebbe un agente immobiliare.
No quello no. Il property finder non deve fare acquisiszione di immobili altrimenti sarebbe un agente immobiliare. Io volevo sapere pro e contro della collaborazione
La realtà è molto diversa da come lei la descrive. Un property finder è un consulente che cerca un immobile anche attraverso canali dove l'agente immobiliare non è in grado di gestire, come aste, stralci, npl, etc.. oltre questo non avendo immobili suoi, non è in conflitto di interessi e non cerca di vendere un immobile per forza ma consiglia la migliore soluzione per il cliente DISINTERESSATAMENTE. Il p.f. è una figura che esiste da anni in paesi più evoluti come gli usa o uk, e le dirò di più ormai rappresenta il 67% della scelta per chi compra casa. Il tempo passa e i tempi cambiano, e se gli agenti immobiliari non si evolveranno saranno fagocitati dai grandi gruppi online che stanno per entrare nel mercato della mediazione. Come Amazon per il commercio al dettaglio, o come booking per i viaggi.... è solo questione di tempoIntanto, se non è un agente non può prendere provvigioni.
Poi è tutto da stabilire quanti siano disposti a firmare un'esclusiva a uno solo perché ti cerchi un immobile. Allora se il "mandante" dovesse trovare un appartamento durante il periodo di esclusiva dovrebbe anche pagare una penale?
Piuttosto se non ho tempo mando a cercare mia moglie, un amico, un parente, etc.
Gratis per sempre!