IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro signore, la sua risposta mi sembra eccessivamente emotiva.

Ipotizziamo anche che il proprietario paghi per vendere il suo immobile, non per arricchire l'agente immobiliare, anche se porta sul mercato il suo metodo innovativo e l'esperienza accumulata in tre generazioni.
Ho sempre e solo lavorato per arricchire.non certo per smacchiare i giaguari,
E siccome incasso al rogito da sempre direi che non ho ancora sbagliato.
Ora la domanda se non era chiara la ripongo.
Mi si dica UN motivo dico UNO per dover dare dei soldi a chi mi manda un cliente che cerca una cosa che tutti cercano.
Perche io tratto solo cose cosi e null altro.
E nella quasi totalita delle volte so gia a chi proporle, ma anche se non lo sapessi.....poco cambierebbe.
Ma lo so.
Questi i fatti e questa la domanda.
La riposta e del tutto facoltativa, sempre si sia in gradi di fornirla.
ps non ho nulla di innovativo Faceva cosi mio padre e mio nonno.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao @KatiaB, dicono che in Italia ci siano oltre 50.000 agenti immobiliari;
affrontare "a freddo" qui sul forum un tema delicato come quello dell'MLS non è cosa facile. Però, poco male, prendi le risposte e porta a casa ;)

Personalmente collaboro con tutti e su tutto. E' una collaborazione organizzata e strutturata con l'ausilio di un gestionale MLS "puro" cioè rapporto one-to-one, no franchising tanto per intenderci.

Più nello specifico si tratta di una micro-rete di circa 20 agenzie tutte di zona (più o meno) ed abbiamo circa 800 immobili condivisi di vario genere; quelli che vedo attivi e mi interessano li giro ai miei clienti e lo stesso fanno gli altri colleghi con i miei immobili. Tutto qui.

Mi cambia la vita? No, ma personalmente la vedo come una risorsa in momenti di magra (perchè ci sono per tutti) ed il piacere di relazionarmi con Colleghi che conosco e stimo.

Quindi, come vedi, ho già messo dei "paletti" alla collaborazione diffusa e deregolarizzata che uno può immaginare.

Tema complesso, da affrontare con le pinze.

Ciao.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perche ho la fortuna di poter scegliere cosa e per chi vendere,
HO una agenda costruita in tre generazioni e che ho attualizzato costantemente, quindi so gia chi chiamare.
Ho la capacita di prendere i i pezzi giusti al prezzo giusto.
Vuoi per abilita vuoi per fiducia: fiducia di cui godo io NON tu.
Supponiamo.
Ora, secondo te ti dovrei dare parte dei soldi che ho "trattato" io perche mi mandi uno che cercava la casa che cercano tutti, al giusto prezzo e con una trattativa coperta da una polizza blindata ?
Ecco direi che troverai gia la tua risposta.
E anche il perche ti ci hanno mandata..
I migliori e piu collaborativi saluti.
Zampetti, 10 e lode!! :^^:
(@IL TRUCE il riferimento è alla tua foto-profilo, forse i giovanissimi non ricorderanno :stretta_di_mano:)
 

KatiaB

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@ferruccio
La ringrazio per la sua risposta.

Win-win è una strategia che non porta il risultato immediato, ma funziona perfettamento alla lunga distanza. E non solo, questo principio anche porta la vita del essere umano al livello superiore.

Si dice "Se vuoi camminare lontano prendi un tuo amico con te".

Saluti
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro signore, la sua risposta mi sembra eccessivamente emotiva.

Ipotizziamo anche che il proprietario paghi per vendere il suo immobile, non per arricchire l'agente immobiliare, anche se porta sul mercato il suo metodo innovativo e l'esperienza accumulata in tre generazioni.
Ti sfugge un particolare, quando oltre 25 anni fa ho deciso di fare questo lavoro, l’ho fatto soprattutto per il “mio“ guadagno e non per quello di colleghi che non sanno acquisire, altrimenti avrei aperto una ONLUS…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto