cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Io sto assistendo un paio di clienti proprio in quello.

Circa un anno fa stavo facendo lo stesso con un cliente che girava cercando uno spazio bello grande, ho visitato la qualunque
Un giorno mi manda le foto di un casale in abbandono, col silos, il granaio... bellissimo
Faccio due controllini, trovo:
vincolo paesistico, paesaggistico, archeologico (2) e idrogeologico :^^:

complesso veramente figo, ma almeno-almeno 1 anno e mezzo per ottenere i permessi

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Circa un anno fa stavo facendo lo stesso con un cliente che girava cercando uno spazio bello grande, ho visitato la qualunque
Un giorno mi manda le foto di un casale in abbandono, col silos, il granaio... bellissimo

complesso veramente figo, ma almeno-almeno 1 anno e mezzo per ottenere i permessi
Nel mio caso vanno loro a vedersi immobile e poi quando lo trovano intervengo io. A 1 cliente che non conosco per telefono gli ho detto di non comprare quell'immobile che sopra c'erano le antenne TV, mi ha ringraziato e non è andata a fare la proposta, l'agenzia se lo sapesse mi ringrazia
un po meno

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
...se ti prendono... vedrai ;)
Quest'ultimo cliente che sto seguendo gli ho fatto presente che parte dell'immobile proviene da donazione e che ci sono assicurazioni che coprono. Lui ha sentito legale e sconsigliato di comprare. L'agenzia non l'aveva informato su questo e adesso ha rinunciato a fare la proposta e acquisto. Poi il cliente mi dice perchè le agenzie prima di prendere un immobile non lo fanno mettere a posto ma spettano la proposta per farlo?

Ultima modifica:

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Mi sembra che la domanda del cliente manchi completamente il punto della questione in cui è incappato.
a parte la donazione c'era di risistemare la sanatoria fatta frettolosamente e il catasto. Ma l'agenzia manco si è scomodata a fargli vedere l'immobile visto che dista 35 km circa e lo ha fatto vedere il proprietario e poi le parti si sono accordate e poi agenzia mandato un preliminare da fare schifo per chi fa agenzia, No comment

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Una cosa analoga è successa anche a me.
Un Collega con il quale collaboravo saltuariamente mi chiese la cortesia di sostituirlo in un appuntamento di acquisizione promettendomi che nel caso di incarico ricevuto avremmo condiviso la vendita dell'immobile.

Ebbene il contesto era tale e quale a quello da te descritto .... Casale... Silos.... granaio ... tutto molto bello, di vincoli apparenti tra i primi riscontrati era la recinzione in filo spinato ......

I sospetti dello stato " immobile occuato da terzi senza titolo" come spesso viene descritta la situazione giuridica nelle perizie del CTU .... l'ho avuta quando è uscito il pastore armato di fucile caricato a sale e pepe con due cani maremmani .....

Da lì ho capito che non bastano solo le verifiche urbanistiche e la presenza o meno di vincoli regionali o comunali ...... va anche approfondito l'aspetto giuridico riferito alla disponibilità dell'immobile.

Soprattutto ho capito che su tali acquisizioni meglio andarci cauti :risata: a volte gli abusi sono l'ultimo dei problemi :non_voglio_vedere:

Uno ci scherza ma ......... potrtei scrivere un libro dal titolo "Riassunto di storie vere"

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
potrtei scrivere un libro dal titolo "Riassunto di storie vere"
a tal proposito, riposto un fatto accadutomi di recente...alla visita di una casa all'asta. Casa prima totalmente di un unico proprietario e poi smezzata per debiti dello stesso. Per vedere appartamento in asta, al primo piano, fatte le scale c'era uno specchio con scritto (con pennarello rosso) "lasciate ogni speranza o voi che entrate", poi all'ingresso sulla cucina, il vecchio proprietario che stava pulendo 2 fucili con le munizioni belle in vista-------ho sconsigliato l'acquisto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto