alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao a tutti i condomini di questo forum. Avrei una domanda tecnica da porre soprattutto a chi è del mestiere.

Io ho una stanza al piano interrato dove sul progetto catastale c'è scritto "cantina". Io però questa "cantina" l'ho arredata, c'è la cucina, c'è il bagno e ovviamente anche qualche mobile. Di solito la uso come stanza degli ospiti. Catastalmente però non è abitabile.

La mia domanda è: siccome questa "cantina" è arredata ma non è comunque abitabile come la si può chiamare tecnicamente? Sempre cantina? Oppure taverna?

Faccio questa domanda perché qualcuno è del parere che tecnicamente si debba continuare a chiamarla cantina nonostante sia arredata perché così c'è scritto sul catasto. Mentre io invece sostengo che siccome è arredata anche se non è abitabile si dovrebbe chiamare taverna.

Dunque chi ha ragione? Aiutatemi a chiarire questo dubbio. Grazie.
"Tecnicamente" è e si chiama come progettata, approvata e accatastata..."non tecnicamente" la puoi chiamare come ti pare ma non ne puoi fare l'uso che vuoi, almeno in teoria...

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho una stanza al piano interrato dove sul progetto catastale c'è scritto "cantina". Io però questa "cantina" l'ho arredata, c'è la cucina, c'è il bagno e ovviamente anche qualche mobile. Di solito la uso come stanza degli ospiti.
... Piuttosto se voglio invitare degli amici a mangiare che gli dico? Andiamo a mangiare in cantina? Oppure in tavernetta? Questo intendo
Come cambia il mondo ... una volta in cantina si tenevano i salami e il vino... adesso ci si mettono gli ospiti ...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come cambia il mondo ... una volta in cantina si tenevano i salami e il vino... adesso ci si mettono gli ospiti ...

Carino il tuo commento !

Certo è che con la "generosità" dei nostri comuni a concedere enormi superfici accessorie,a volte, nelle cantine o nelle mansarde si possono fare degli appartamenti...

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
e se lo chiami, locale pluriuso, tagli la testa a tante supposizioni che non fanno altro che lasciare un amaro in bocca.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti i condomini di questo forum. Avrei una domanda tecnica da porre soprattutto a chi è del mestiere.

Io ho una stanza al piano interrato dove sul progetto catastale c'è scritto "cantina". Io però questa "cantina" l'ho arredata, c'è la cucina, c'è il bagno e ovviamente anche qualche mobile. Di solito la uso come stanza degli ospiti. Catastalmente però non è abitabile.

La mia domanda è: siccome questa "cantina" è arredata ma non è comunque abitabile come la si può chiamare tecnicamente? Sempre cantina? Oppure taverna?

Faccio questa domanda perché qualcuno è del parere che tecnicamente si debba continuare a chiamarla cantina nonostante sia arredata perché così c'è scritto sul catasto. Mentre io invece sostengo che siccome è arredata anche se non è abitabile si dovrebbe chiamare taverna.

Dunque chi ha ragione? Aiutatemi a chiarire questo dubbio. Grazie.
Ha una definizione precisa: cantina con abusi edilizi...
Ciao!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto