Caratteristico e bello,"caratteristico loft"?
anche se sò che tu la pensi diversamente da me a mio dire costano troppo,
vengono messi in vendita a prezzi troppo gonfiati
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Caratteristico e bello,"caratteristico loft"?
invece i trilocali semiperiferici per famigliuole sono a prezzo equovengono messi in vendita a prezzi troppo gonfiati
"Tecnicamente" è e si chiama come progettata, approvata e accatastata..."non tecnicamente" la puoi chiamare come ti pare ma non ne puoi fare l'uso che vuoi, almeno in teoria...Ciao a tutti i condomini di questo forum. Avrei una domanda tecnica da porre soprattutto a chi è del mestiere.
Io ho una stanza al piano interrato dove sul progetto catastale c'è scritto "cantina". Io però questa "cantina" l'ho arredata, c'è la cucina, c'è il bagno e ovviamente anche qualche mobile. Di solito la uso come stanza degli ospiti. Catastalmente però non è abitabile.
La mia domanda è: siccome questa "cantina" è arredata ma non è comunque abitabile come la si può chiamare tecnicamente? Sempre cantina? Oppure taverna?
Faccio questa domanda perché qualcuno è del parere che tecnicamente si debba continuare a chiamarla cantina nonostante sia arredata perché così c'è scritto sul catasto. Mentre io invece sostengo che siccome è arredata anche se non è abitabile si dovrebbe chiamare taverna.
Dunque chi ha ragione? Aiutatemi a chiarire questo dubbio. Grazie.
Come cambia il mondo ... una volta in cantina si tenevano i salami e il vino... adesso ci si mettono gli ospiti ...Io ho una stanza al piano interrato dove sul progetto catastale c'è scritto "cantina". Io però questa "cantina" l'ho arredata, c'è la cucina, c'è il bagno e ovviamente anche qualche mobile. Di solito la uso come stanza degli ospiti.
... Piuttosto se voglio invitare degli amici a mangiare che gli dico? Andiamo a mangiare in cantina? Oppure in tavernetta? Questo intendo
E ci si illude di avere magari una villa su tre livelli, invece trattasi di appartamentino con cantina e soffitta.Come cambia il mondo ... una volta in cantina si tenevano i salami e il vino... adesso ci si mettono gli ospiti ...
Come cambia il mondo ... una volta in cantina si tenevano i salami e il vino... adesso ci si mettono gli ospiti ...
Ha una definizione precisa: cantina con abusi edilizi...Ciao a tutti i condomini di questo forum. Avrei una domanda tecnica da porre soprattutto a chi è del mestiere.
Io ho una stanza al piano interrato dove sul progetto catastale c'è scritto "cantina". Io però questa "cantina" l'ho arredata, c'è la cucina, c'è il bagno e ovviamente anche qualche mobile. Di solito la uso come stanza degli ospiti. Catastalmente però non è abitabile.
La mia domanda è: siccome questa "cantina" è arredata ma non è comunque abitabile come la si può chiamare tecnicamente? Sempre cantina? Oppure taverna?
Faccio questa domanda perché qualcuno è del parere che tecnicamente si debba continuare a chiamarla cantina nonostante sia arredata perché così c'è scritto sul catasto. Mentre io invece sostengo che siccome è arredata anche se non è abitabile si dovrebbe chiamare taverna.
Dunque chi ha ragione? Aiutatemi a chiarire questo dubbio. Grazie.
Gratis per sempre!