Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ovunque le clausole contrattuali sono legge,ma è necessario capirle prima di invocarne l'applicazione .E mi occupo di un settore dove le clausole contrattuali sono legge.
Il non pagare la provviggione se si vendesse a quei clienti sarebbe una proposta in cambio della non applicazione della penale che invece ritengo sia un mio diritto da contratto.
Interpretazione creativa,senza alcun fondamento logico né legale.Perché stando al contratto posso chiedere la penale, in quanto tra gli obblighi dell'agente è testualmente citato "accompagnare i potenziali acquirenti a visitare l immobile" senza deroghe
Hai ragione porca miseria! Ma non glielo dire subito. Aspetta che vendano per presentare il conto!
Ma scherziamo? E tutte le volte che porta un cliente in casa tua accoglilo con un ceffone d'effetto dx e sx. Ma non dire una parola. Aspetta che venda!
ma hanno fatto la proposta?Allora, a dimostrazione che non voglio approfittare, ho chiamato l agente con questa proposta: poiché i clienti di ieri erano furibondi nonostante la casa sia piaciuta molto, gli ho chiesto la cortesia di contattarli e di proporre loro uno sconto sulla provvigione. Perché la mia priorità non è speculare sull'agente ma vendere la casa.
Lui mi ha detto che lo farà e che chiederà lo 0.50% contro il 3% da contratto. Io non speravo in uno sconto così alto, ma evidentemente lui ha ritenuto che l errore commesso meritasse tanto. E ha riservato anche a me lo stesso sconto.
Siamo tutti contenti
Gratis per sempre!