Chiedo Scusa, vorrei fare una proposta di acquisto a 266k, suddivisi così:
1) 10K alla proposta
2) 30k al compromesso
3) il resto al rogito
L'AI ha detto di essere disposto a essere pagato solo ad avvenuta firma del compromesso. E diciamo che una volta fatto il compromesso, penso che 40K sono sufficienti a rifarmi della spesa all'AI, qualora il proprietario non venda.
Ma se il venditore accetta e poi non viene al compromesso, l'agente può comunque chiedere la sua parcella? anche se sulla proposta c'è scritto che il pagamento dell'AI avverrà solo dopo la firma del compromesso e che all'AI nulla sarà dovuto qualora i proprietari non firmino il compromesso?
La domanda sembrerà stupida, ma non mi fido molto dell'AI, e ho paura di eventuali richieste dopo eventuali rifiuti a venire al compromesso.
Magari allora in quel caso do di più alla proposta. Che dite?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi...
Permettimi: piuttosto curioso che tu abbia questo dubbio atroce sul fatto che i venditori non vengano a 'compromesso' e la tua preoccupazione sia quella di pagare un AI? Perchè questo dubbio? Qualche sentore specifico?
Per tagliare la testa al toro la soluzione mi pare semplice: preliminare direttamente dal notaio con 40000euro di caparra. Ti toglierai tutti i dubbi