ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
si' ma dopo i 4 anni io posso cambiare le condizioni contrattuali ( compreso il canone ) e sta poi a lui decidere se accettare o meno
Cmq adesso non puoi farlo... ho scritto male prima, non avevo letto bene che è dentro solo da 1 anno... Devi appunto attendere i 4 anni (cioè ti mancano 3 anni).

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Noooooooo sbagli guarda fallo gestire a me lo faccio gratuitamente. Ho una buona corazza ora.
Tipo questa? :)
1361896920_220px-robocop_film.jpg

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Noooooooo sbagli guarda fallo gestire a me lo faccio gratuitamente. Ho una buona corazza ora.

io penso che ci vogliono determinati caratteri per gestire una casa in affitto , soprattutto quando becchi la persona sbagliata[DOUBLEPOST=1377900026,1377899988][/DOUBLEPOST]

non so se basta quella di Robocop :)[DOUBLEPOST=1377900146][/DOUBLEPOST]non so adesso cosa vorra' fare , ma se mi ha scritto che dovro' aspettare per avere il canone si preannuncia la messa in mora

Art. 1609 le piccole riparazioni a carico dell'inquilino sono quelle dipendenti da deterioramento prodotti dall'uso e bon quelle dipendenti da vetustà o da caso fortuito. Ti ha chiesto l'intervento del tecnico? Avresti dovuto solo confermare l'uscita specificando l'importo del diritto di chiamata. A quell'appuntamento ti saresti dovuto presentare per far scrivere nella bolla il tipo di riparazione facendo presente in seduta stante a chi spettava quella riparazione. Stop non alimentare polemiche. Devi essere telegrafico se lui polemizza non rispondere neanche.

non potendo salire da lui per evidenti motivi comunque gli forniro' il numero di un tecnico in modo lui possa prenotarne l'uscita , pero' non ho ancora ben capito a chi spetta il pagamento del diritto di chiamata nel caso in cui non venga fatto nessun lavoro di riparazione oppure la lavatrice fosse da sostituire .

topcasa

Membro Storico
Non e che un manuele possa contemplare questa casistica. Comunque a rigor di logica "del buon padre di famiglia" spetta a lui ma se obsoleta e vecchia e da sostituire spetta a mio avviso a te.

Rosa1968

Membro Storico
non potendo salire da lui per evidenti motivi comunque gli forniro' il numero di un tecnico in modo lui possa prenotarne l'uscita , pero' non ho ancora ben capito a chi spetta il pagamento del diritto di chiamata nel caso in cui non venga fatto nessun lavoro di riparazione oppure la lavatrice fosse da sostituire .
Con il tecnico devi esserci tu é qui il punto un esterno che verifica i motivi di questo guasto se dipendono da un cattivo uso oppure dal fatto che si é rotto un pezzo del motore e li spetta a te. Se esce a vuoto paga lui.

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Non e che un manuele possa contemplare questa casistica. Comunque a rigor di logica "del buon padre di famiglia" spetta a lui ma se obsoleta e vecchia e da sostituire spetta a mio avviso a te.

no , io parlavo del diritto di chiamata ( l'uscita del tecnico )[DOUBLEPOST=1377935424,1377935377][/DOUBLEPOST]
Con il tecnico devi esserci tu é qui il punto un esterno che verifica i motivi di questo guasto se dipendono da un cattivo uso oppure dal fatto che si é rotto un pezzo del motore e li spetta a te. Se esce a vuoto paga lui.

se esce e constata che e' da cambiare l'uscita la devo pagare io ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto