Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Ringrazio tantissimo l'avvocato e la collega Rosa per le pronte e dettagliate risposte.
Ultima domanda che pongo all'avvocato più o meno a grandi linee quanto è il costo che dovrà affrontare il cliente per eseguire lo sfratto avvalendosi di un professionista ? Indicativamente, grazie mille per l'eventuale risposta.
Dipende da molti fattori, il consiglio è quello di richiedere un preventivo scritto prima di conferire l'incarico all'avvocato.

magari la parte fissa la data nell' atto di citazione notificato contestualmente all' intimazione..........

Smoker
Certo smoker, hai pienamente ragione.
 
S

smoker

Ospite
diciamo che non é sufficiente la letterina lo sfratto é un provvedimento che ordina solo il giudice ordinando in primis la risoluzione del rapporto contrattuale e poi ordina il rilascio dell'immobile con l'ingiunzione di pagamento dei canoni arretrati. L'avvocato ha spiegato benissimo la procedura.

non funziona proprio come dici.............. riguardo la risoluzione la "letterina", fatta bene ha il suo valore...... qualora nel contrato fosse anche prevista qualche clausola particolare la "letterina" potrebbe diventare LETTERONA....... :)

Smoker
 

Rosa1968

Membro Storico
non funziona proprio come dici.............. riguardo la risoluzione la "letterina", fatta bene ha il suo valore...... qualora nel contrato fosse anche prevista qualche clausola particolare la "letterina" potrebbe diventare LETTERONA....... :)

Smoker
Si ci sono quelli che anche con la letterona in pergamena non se ne vanno. Il consiglio è quello di farsi seguire da un professionista dall'inizio.
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi trovo nella stessa situazione (sfratto per morosità). Il mio consiglio è di inziare la procedura immediatamente. Purtroppo i tempi dello sfratto sono lunghi in particolare se l'immobile si trova in una grande città.
Il preventivo degli avvocati e lo dico con una certa esperienza perché ne ho cambiati parecchi nel tempo, non sono attendibili. Ci sono sempre mille variabili di cui nessun avvocato vi informerà (inquilino che fa opposizione, problematiche relative alle notifiche, irreperibilità dell'inquilino etc etc etc) che allungano tempi e costi.
Diciamo che nella migliore delle ipotesi ve la cavate con 2.000/2.500 euro, se l'inquilino fa opposizione il costo si raddoppia (questo avviene generalmente nelle cause di sfatto per finita locazione, raramente per una morosità).
Un consiglio che mi fu dato su questo forum e che vi giro è l'accordo con il conduttore. E' moroso e di certo non merita una buona uscita, ma se trovate l'accordo vi risparmiate 8 mesi di causa e spese legali che, se nullatenente, non avrete mai indietro.
Inoltre considerate anche il rischio che possa danneggiare l'immobile. Se c'è l'accordo invece evitate tante grane.
Partite dal presupposto che la legge tutela maggiormente l'inquilino perché considerato la parte debole ma il punto è che gli inquilini spesso e volentieri se ne approfittano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto