Ma il contratto di apprendistato prevede un'assunzione? Gli altri titolari di agenzie immobiliari mi dicono che fanno quasi tutti o un contratto di agente di commercio, o di procacciatore d'affari, o di consulenza, o con ritenuta d'acconto, ma nessuno assume gli agenti.
Rispondendo invece all'altra domanda, In realtà finora abbiamo praticamente solo fatto pochi colloqui (e ricevuto successivi rifiuti ad iniziare l'attività) con persone senza esperienza nel settore immobiliare.
Quattro colloqui li abbiamo anche avuti con persone con esperienza di agente immobiliare, e questi ultimi avrebbero anche voluto iniziare a lavorare con noi, ma abitavano un pò troppo lontani dal nostro ufficio (ed abbiamo preferito lasciare perdere noi).
Ovviamente saremmo più contenti se nel giro di qualche settimana ci inviassero il curriculum 300 persone (di cui la metà con esperienza di agente immobiliare ed abitazione vicino al nostro ufficio); faremmo il colloquio soprattutto con questi ultimi ! Il problema è che la maggior parte di quei pochi che inviano il curriculum, non hanno esperienza di agente immobiliare, e qui pochissimi che hanno esperienza abitano purtroppo troppo lontano alla sede di lavoro.