andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sarebbe forse più corretto dire che un pò tutti hanno subito danni alla testa.
Anche gli acquirenti non scherzano ............. coi prezzi abbassati del 30 - 40 % pretendono di poter acquistare con ulteriori ribassi.
Molto dipende da cosa e dove vuoi acquistare e quanto erano saliti i prezzi 10 anni fa. Ci sono case che non sono calate del 30 e sono interessanti, altre che anche a metà prezzo restano fuori mercato perché non interessano a nessuno comunque.

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quindi, per capire, il 2007 è stato l'anno di punta dei prezzi che poi sono progressivamente scesi? Oggi un ribasso ipotizzabile di che percentuale può essere indicativamente, sempre se ha senso ipotizzarne uno... massimo 10%?
non ci sono sconti indicativi , se un immobile è in vendita( in teoria )dovrebbe avere un prezzo allineato alla zona in cui si trova ed allo stato in cui lo vedi, se è in vendita da un anno hai un margine di trattativa X , se è stato appena messo in vendita il margine è molto risicato , se è in vendita da molto tempo allora puoi fare una proprosta molto piu bassa. occhio che se fai offerte molto basse, ti accompagnano delicatamente alla porta (giustamente) . tempo fa ho fatto una proposta piu bassa di 3000 euro su 180000 ed il proprietario non ha accettato. intanto cerca un immobile e poi inizia a farti tutti questi problemi .

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
... e soprattutto usa internet per verificare da quanto tempo è in vendita l'immobile e a quale prezzo.

Non sapevo che sui portali web dedicati alle vendite immobiliari si potesse verificare la data della messa in vendita di un immobile.
Adesso vado a vedere...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...Ho verificato ma mi pare che siano riportate le date dell'ultimo ribasso di prezzo degli immobili non quelle nelle quali essi siano stati effettivamente posti in vendita.
Dico bene o dico male?

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
molte volte lo stesso immobile è messo in vendita da agenzie diverse o dallo stesso proprietario che poi non provvede alla cancellazione dell'annuncio. mi è capitato molto spesso , ovviamente devi riconoscere l'immobile dalle foto e dalla zona . se lo hai visitato almeno una volta lo riconosci subito

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho capito. Bisogna seguire tutta la traiettoria della vendita dell'immobile.
Però, se guardo per la prima volta un immobile su internet, non riesco a sapere se la data è quella della prima posta in vendita o quella di un ribasso del prezzo.
Però se c'è una data vecchia di anni allora è probabile che essa si riferisca a quella della messa in vendita della casa.

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
per esempio su idealista ti dice la data dell'ultima modifica e dato che i vecchi annunci non vengono mai cancellati (per assurdo anche quando l'immobile è stato venduto) lo uso come riferimento. anche se l'agente mi dice che è stato messo in vendita da poco molto spesso lo trovo già in inserzione da un po'

Arya_

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusatemi, una nuova domanda in merito: l'ammontare dell'assegno in fase di proposta mi verrà indicato dall'agente immobiliare? C'è uno standard di quanto è?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto