Rosa1968
Membro Storico
LiberALibera???????!!!!!!!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
LiberALibera???????!!!!!!!!!
@PyerSilvio sei tremendo!
Una volta scoperto il trucco, ti avrei bastonato a dovere!
Ho capito: stai facendo in modo di destare la mia curiosità circa il tuo modo di lavorare in modo tale che venga a trovarti!
Ho vissuto la tua stessa situazione anni fa, non affrontare subito in via diretta gli argomenti, passeresti per presuntuosa e daresti fastidio, non piace a nessuno sentirsi correggere dall'ultima arrivata, anche se ha ragione. Probabilmente il titolare e/o chi lavora in quel posto da anni fraintenderebbero.Chi ha seguito le mie "avventure" ben saprà che sto per accingermi a mettere piedini all'interno di un'agenzia che opera già da tempo.
Io mi sto rimettendo in discussione, passando da ex titolare di due agenzie a collaboratrice.
Tuttavia la mia collaborazione sarà dedicata ad un ramo unico, ovvero la locazione (uno dei miei zoccoli duri).
Detto questo, nutro qualche dubbio sul modo in cui mi dovró comportare e mi spiego: meticolosa come sono, già in fase di colloquio (durato quasi due ore!) ho chiesto di poter prendere visione della modulistica. Per quanto mi riguarda è inadeguata, scarna e poco tutelante. Ma posso io "pretendere", da ultima arrivata, che essa venga cambiata con relativo nuovo deposito in CCIAA?
Altro punto debole: mentre aspettavo il titolare, ho assistito ad una telefonata in entrata. Chi ha risposto al telefono è il responsabile di quella agenzia (un ragazzo di circa 24 anni, che ha iniziato la sua gavetta a 20 anni assieme al titolare ed, evidentemente, sulla base dei risultati raggiunti si è meritato il "titolo").
Richiedevano informazioni circa un immobile in vendita: in maniera sbrigativa ha fornito informazioni base (quelle reperibili in qualsivoglia annuncio) e, davanti al non evidente interessamento del cliente, non ha provato nè a capire quali fossero le effettive esigenze, nè a proporgli una soluzione alternativa nè tantomeno a richiedere un recapito per poterlo ricontattare. Solo io sono abituata a fare ció e a compilare delle schede clienti?
Data questa premessa e aggiungendo che tutti rispondono al telefono (chi è in agenzia ed è libero lo fa), mi domando come posso "indirizzare" meglio il lavoro senza risultare la saccente o l'ultima arrivata che vuole dettare legge o sindacare sull'operato altrui.
Pyer potresti scrivere un libro.......alcuni miei consigli per il titolo:
1- "Come incaprettare i concorrenti in 10 astute mosse"
2- "Il fine giustifica i mezzi: corrompere per concludere"
3- "Dalle epigrafi al tetto del mondo, essere AI nel 2015"
4- "L'etica lasciamola ai filosofi, acquisire è il nostro motto di battaglia"
5- "Meglio un uovo oggi o un cammello domani?"
Gratis per sempre!