E allora forse bisognerebbe cambiare bersaglio e prendersela semmai con chi permette di usufruire di questi privilegi e non con chi cerca di approfittare di un'opportunità favorevole (a parti inverse faremmo tutti la stessa cosa)
E' quello che faccio ogni giorno, che cosa pensi che rispondo ai baby pensionati che ora hanno anche il coraggio di lamentarsi perché i figli non trovano lavoro e sono a partita IVA? Il minimo che devono chiedere scusa ai propri figli...
Stai godendo di un beneficio... e ti lamenti anche sapendo benissimo che il TUO BENEFICIO toglie ad altri.
Il fatto che "il mio vicino" sappia ed evada costantemente perché tanto il controllo dell'AdE arriva ogni 4 anni ed è condono (e se paga pure la sanzione è molto meno che pagare le tasse ogni anno... perché si è fatto il conto), non mi autorizza ad evadere... O SBAGLIO?
O dovremmo diventare tutti BRAVI QUANTO LUI... perché lo stato da questa grande opportunità?
E invece io all'AdE ci vado per far togliere i 10€ ingiustamente addebitati al dipendente per un errore di calcolo della stessa AdE, perdendo il mio tempo spesso GRATIS per correggere gli sbagli altrui.