Sì in effetti non ci avevo pensato.Anche intestarsi una quota della casa forse non sarebbe risolutivo, poiché sull’immobile graverebbe comunque un’ipoteca per mutuo altrui, quindi una situazione non del tutto priva di rischi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì in effetti non ci avevo pensato.Anche intestarsi una quota della casa forse non sarebbe risolutivo, poiché sull’immobile graverebbe comunque un’ipoteca per mutuo altrui, quindi una situazione non del tutto priva di rischi.
Perfettamente d'accordo...
Ricapitolo.. da aprile ad oggi apri 3... 3d:
a) dici di avere 165.000 euro a disposizione
b) di aver fatto proposta con un mutuo che non ti puoi permettere, con un garante parente con bilanci in negativo
[[[ se sbaglio correggimi ]]]
(PREMETTO... A me i MATRIMONI PIACCIONO TANTO)
Scusa se te lo chiedo, ma il fidanzato... ora promesso sposo, ad aprile dove stava? Perché un matrimonio tra 1 anno non si organizza su 2 piedi...
"ok ok non sono affari miei..." (anzi se ci porti i confetti... io li accetto volentieri)
Se c'è l'amore... prima ci si sposa.... e poi si contribuisce.. visto l'entità del contributo... facendo le dovute riflessioni...
Il suo mutuo non scappa... da qui ad 1 anno...
Perché non vorrei ti ritrovassi a finanziare... e poi trovarti in altri problemi... ed aspettare parecchio per rivedere quanto hai dato. Dalla liquidità passi ad un bene immobile... quindi poi non è così immediato recuperarli.
Scusami... se mi sono permessa queste riflessioni... ma data la cifra... qualsiasi padre/madre di famiglia... credo avrebbero fatto anche un ragionamento come il mio... oltre a quello che ti è stato scritto...
Non cambia niente.Conviene quindi aspettare il matrimonio prima di "buttare" dentro i miei soldi?
Una volta che divento sua moglie sono più tutelata?
Il matrimonio crea un legame giuridico tra di voi da cui derivano diritti e doveri. Se il matrimonio dovesse finire, in presenza di figli, paradossalmente rischia di più tuo marito, visto che nel 99% dei casi la casa coniugale viene assegnata alla ex moglie.
Mi sembra di aver capito che volete rinegoziare il mutuo ma i tuoi soldi andrebbero alla banca non a lui.
Perché non contribuire con una cifra mensile?
Non cambia niente.
La casa resta sua.
Se la relazione va male, per riavere il tuo dovresti fargli causa ( se non te li rende spontaneamente).
Giusto, ma se si vuole prevedere ogni possibilità ed essere comunque tutelati, non si può fare conto sulla presenza di eventuali figli, e sulle decisioni dei giudici.Se il matrimonio dovesse finire, in presenza di figli, paradossalmente rischia di più tuo marito, visto che nel 99% dei casi la casa coniugale viene assegnata alla ex moglie.
... e comunque il diritto di abitazione non è la stessa cosa della proprietà di una quota. E vale fino a che i figli non sono indipendenti, dopo puoi far ciao alla casa.non si può fare conto sulla presenza di eventuali figli, e sulle decisioni dei giudici.
Gratis per sempre!