nella mia zona si sta verificando lo stesso fenomeno che una volta riguardava le banche: in ogni negozio che si liberava apriva un filiale.
ora invece qui apre un franchising.
E credo che il franchiser (si scriverà così?) li abbia dotati tutti di un accessorio che stavo pensando di procurarmi anch'io: la gabbia da ufficio per clienti.
Si perchè, almeno a quanto mi riferiscono i miei di clienti-proprietari, vengono subissati di telefonate da costoro perchè pieni di acquirenti col soldo in bocca pronti a comprare proprio quell'immobile, anche se non l'hanno mai visto nè loro nè l'agente dal quale vogliono assolutamente acquistarlo.
E alla domanda sul come è possibile che questa razza in estinzione di compratori non guardi i giornali e non cerchi gli annunci su internet ma si fiondi proprio nella loro filiale per acquistare ciò che non hanno mi sono data l'unica risposta possibile: li allevano direttamente in gabbie.
Ah , forse bisognerà apportare però una leggera modifica alla razza: non sono assolutamente disponibili alla collaborazione. Comprano solo se glielo vendono loro. (mi dica: quando le scade il mandato?) Però almeno sono pazienti e fedeli, apettano la fine della tua esclusiva.
Non vorremmo averli tutti dei clienti così?
La lista dei possessori di gabbie si allunga. Il rappresentante sta cominciando a piazzarle anche ai battitori liberi. Anche loro pieni di clienti che premono ma che evidentemente non amano, perchè rifiutano ogni offerta di collaborazione. O tutto o niente.
E dire che il momento sarebbe già abbastanza difficilino da solo.......