Buona cosa sarebbe chiedere un documento valido.
Infatti!
Non mi risulta che Pescara sia all'apice dell'acume freghereccio, eppure.....chi ti fa mille storie prima di firmare un foglio visita ma poi lo firma...di solito è una persona per benino , che ha paura di tutto, e che non deve acquistare niente (è pure normale che abbia paura di dover mettere una firma, porello: lui voleva fare solo una passeggiatina così, per ingannare il tempo!); chi non ti fa nessuna storia e firma subito, invece, qualche volta acquista................... Peccato che nel foglio visita c'ha messo i dati di un qualcuno che non esiste!!!!
La richiesta del documento a me sembra un'idea intelligente, pratica, e anche molto civile.
Senza necessità di trincerarsi dietro balle fantasiose: anche a tutela della mia persona o dei collaboratori di Agenzia...è normale o no...che io sappia con chi mi accompagno o con chi mando i miei eventuali collaboratori???
In ogni caso, secondo me, oggi per documentare l'esistenza di una trattativa soccorrono tantissimo tutti i mezzi di comunicazione che conservano traccia dei contatti, e la posta elettronica in primis, e la Pec meglio ancora.
Potrà esserci ancora qualche anziano che non usa la mail, ma il cellulare lo han proprio tutti tutti tutti....e quindi? Mail ed sms ...non sono meglio di qualunque foglio visita?