Strada ottima se hai qualcuno che può gestire il tutto, altrimenti da sconsigliare.
La penso esattamente così anch'io
Diciamo che che quando ho voluto provare questa strada del gestionale personale "personalizzato" risale ha qualche anno fà, era una cosa che come idea mi piaceva anche vista in un ottica di espanzione di lavoro avendo più uffici, un pò anche per non dipendere da nessuno e per personalizzare le varie funzioni in base alle mie esigenze lavorative ,
in realtà mi stavo mettendo in un vicolo cieco aumentando ancora di più le probabilità di dipendenza nei confronti di qualcuno programmatore compreso.
Diciamo che lo volevo fare con l'idea di condivisione consentendo anche ad altri colleghi di poter usufruire (limitandone i permessi ovviamente) del gestionale per gli immobili condivisi in collaborazione.
Poi mi sono arreso.
Utilizzo altre piattaforme di condivisione replat compreso , anche se non ha una vera funzione di gestionale anche se stanno apportando delle modifiche.
Il problema di replat è un'altro è che , almeno qui , gli immobili condivisi sono molti ma è la mentalità degli utilizzatori che è sbagliata, ma questo è un'altro discorso.
Ben venga un iniziativa seria che ti permetta di interfacciarti con il mondo, sfondi una porta aperta
Sarà comunque un argomento che porterò all'attenzione della nostra Federazione (inteso alla quale faccio parte) compreso il restiling del cercacasa
anche se dubito che otterrò qualche risultato