Salve colleghi, faccio questo lavoro da oltre 20 anni e devo dire che la parte che più mi piace (mi piaceva) è l'acquisizione. I cari e vecchi elenchi telefonici erano il mezzo con cui lavoravo quotidiniamente, ora diventati poco più spessi di una brochure. Per trovare un cliente ti devi spostare su FB che sinceramente trovo poco professionale. Il telefono fisso è utopia, il metodo che più utilizzo è la lettera "a colpo sicuro" questo perchè generalmente quando la invio, so praticamente tutto dell'immobile e anche del proprietario, tranne il numero di cellulare
. Ora.. ...siccome la classica lettera dove si millanta il cliente perfetto per il venditore ha rotto decisamente le scatole, e tra le altre cose, non ci crede più nessuno, vi chiedo: come fate le acquisizioni? Scrivete anche voi le lettere, come le impostate? Come spingete un venditore a contattarvi? Scrivi questo post a titolo di confronto per aiutarci su un tema che io reputo fondamentale.
Senza farsi troppe menate, scrivendo papiri che non legge nessuno, di solito preferisco lasciare un biglietto.
Scritto su un fogliettino a quadretti.
Molto meglio e pure piu efficace, di qualsiasi lettera o, ancora peggio, dei metodi utilizzati da qualche network.
Con la fotina del bravo agente immobiliare, sorridente in giacca e cravatta, che illustra come stia cercando immobili in zona, per la sua selezionata clientela.
Ti confesso, che nelle mie battute di caccia quotidiana, ogni volta che ne branco uno di quei foglietti, non posso fare a meno di scarabbocchiarlo.
Disegnandogli barba sulla faccia e corna sulla testa.
Ai piu' anticipatici, aggiungo pure l'ingiuria, di aver rubato le caparre.
Mi son sempre chiesto, divertito, cosa hanno pensato quei soggetti che si sono ritrovati la letterina taroccata, dentro la propria cassetta postale.
Un bigliettino invece e' assai piu efficace. Otre che piu utile allo scopo e alll'azione di ricerca, in tutto il suo insieme.
Senza dire chi rappresento, scrivo un testo che, per il suo tono, mette in condizione chi lo legge, di non potersi esimere dal richiamare.
Nella sede di quella conversazione, devi avere l'abilita', di fissare il tuo appuntamento.
Oppure a rinviare per rifissarlo chiamando dall'ufficio.
Diversamente avanti Savoia.
Alla caccia di nuovi soggetti venditori.
Magari piu pronti e o piu ricettivi a voler vendere.
Quando trovi una notizia, che sia fresca, molto spesso e' presto, oppure sono gia' vincolati con altri concorrenti, oppure ancora, ti senti dire che di vendere, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.
Se per ciascuno di questi soggetti, che sono la maggior parte, devi scrivergli un papiro, piu' che a un agente, somiglierai ad Alessandro Manzoni.
Anni fa', per quegli scritti, utilizzavo della carta intestata, dell'azienda locale dell'acqua.
Richiamavano tutti immediatamente.