pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
pensoperme o non posso aiutarti, sono in pensione e ho fatto sempre lavorato nella vita...:p ma l'italiano intanto che sei in pensione potresti impararlo:risata:. cicciobuso penso volesse sapere quanto costa aprireuna agenzia immobiliare?giusto
Ciccio, potrei insegnartelo l'itagliano... il fatto è chesstavo scrivento una cattiv4eria palese e ho dimenticato di scancellare

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se lavori già da 6 anni sai già a che target rivolgerti (residenziale, commerciale, locazioni ecc.). Decidi quanto vuoi investire mensilmente nella tua attività, che non saranno in ogni caso meno di 2/3.000euro mensili ( tutto compreso) e a questo punto inizi con la ricerca del locale e poi tutto il resto. L'ufficio dove svolgere la propria attività è il primo passo da fare, perchè darà l'impronta al tuo lavoro. Ufficio, negozio con vetrine ecc.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Se posso darti un micro-consiglio...cerca di contenere quanto più possibile i costi fissi!!!
Personalmente (ovviamente posso sbagliare, ma è quel che penso) trovo abbastanza assurdo andare a pagare locazioni che sono uno stipendio, per stare "fronte strada", quando - per esempio - una stanza propria in uno studio professionale polifunzionale costa un quarto rispetto al locale su strada e...può anche rendere di più sia in termine di immagine che di qualità dei contatti.
Tutto quelo che risparmi , poi, è magari ben speso in pubblicità pensata e intelligente, con la differenza che il budget pubblicitario puoi armonizzarlo nel tempo in funzione delle tue reali esigenze di comunicazione, mentre l'ottuso costo di locazione del locale è sempre tristemente uguale a sè stesso ...ogni quattro settimane!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità