Lavoro presso un'agenzia in franchising. Dò ragione sul fatto che si possa trovare l'incompetente di turno o lo squalo che agisce in modo scorretto.
Ma questo lo puoi anche trovare nell'agenzia "tizio immobiliare" di turno. Visto che il titolare dell'80% delle agenzie aperte negli ultimi 20 anni si è formato proprio lì.
E l'agenzia freelance non aspetta altro che trovare l'ex AI cresciuto gruppo verde e dargli anche il 70% delle provvigioni.
Rivolgersi a un franchising vuol dire vendita CERTA, se l'immobile è a prezzo e il venditore non si mette di traverso. E volendo anche in tempi brevissimi.
Faccio un esempio successo neanche un mese fa'.
Incarico di 20 giorni. Immobile venduto in 12 giorni. SENZA pubblicità su internet, senza cartello su strada, senza vetrina.
15 appuntamenti fissati dopo 3 giorni di lavoro. Prima proposta (rifiutata) dopo esattamente 1 settimana dall'inizio dell'attività di proposta, seconda proposta (accettata) 3 giorni dopo, altre 2 proposte pronte ad essere scritte.
Ora dimmi se il baffone con l'agenzia immobiliare da 40 anni riesce a fare una cosa del genere.
Certo, il cliente mirato ce lo può avere, ma se va male l'asso nella manica non può fare altro che mettere l'annuncio sul portale di turno e aspettare che il telefono squilli.
Siamo cari. Ma NESSUNO si è mai lamentato del nostro operato.