Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
come si calcola il presso di un immobile al grezzo?
E' possibile stimare una stima approssimativa conoscendo il prezzo degli immobili al mq2 dell'area specifica?
Sì. Privo di impianti o perlomeno io so questo. Poi non so se sbaglio.dipende da cosa si intende per grezzo.
Privo di impianti..?
Cosa vuol dire io so questo? É una valutazione che devi fare di un immobile ad uno stato avanzato esistente o ipotetico. Nella valutazione andranno anche considerati i costi dei professionisti per arrivare alla fine lavori e richiesta di agibilità. Quindi completamento della pratica catastale che ha un costo.Sì. Privo di impianti o perlomeno io so questo. Poi non so se sbaglio.
Cosa vuol dire io so questo? É una valutazione che devi fare di un immobile ad uno stato avanzato esistente o ipotetico. Nella valutazione andranno anche considerati i costi dei professionisti per arrivare alla fine lavori e richiesta di agibilità. Quindi completamento della pratica catastale che ha un costo.
..... Eccheccavolo ne sbuca sempre uno! Dov'era nel pilastro?
Calcoli il prezzo dell'immobile come se fosse nuovo e già finito.
Calcoli il costo per portarlo a tale stato facendo fare dei preventivi "chiavi in mano", o valutando il costo di ristrutturazione a metro quadro.
Fai una sottrazione (immobile finito - prezzo per finirlo = Valore dell'immobile).
Gratis per sempre!