janapiana

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo e' un argomento per un geometra che e' un po' delicato. Spero che questo sia il posto giusto per scriverlo.
C'e' una ditta che vende case nuove direttamente, senza un'agenzia, quindi effettivamente e' una vendita privata. Ricevo tutte le informazioni dal loro geometra, che anche e' il loro portavoce.
Ho fatto una ricerca sul nome del tecnico (per leggere recensione e/o vedere esempi dei suoi progetti). Ho trovato un'articolo in cui un geometra con lo stesso nome /nella stessa regione e' stato condonato per frode bancaria (documenti falsificati, i soldi sono scomparsi e il progetto non è mai stato avviato). Qualche anno in galera.
Ovviamente, non sono sicura se sia la stessa persona. Come posso verificare? Si', potrei fare la domanda al geometra, ma a meno che non avesse ammesso di essere la stessa persona, non mi fiderei della sua risposta. Sarebbe qualcosa per un avvocato, notaio o non so, un agenzia?
Un geometra potrebbe conservare la sua posizione professionale dopo un abuso della sua professione come questo?

janapiana

Membro Junior
Privato Cittadino
Onestamente un acquisto su carta mi pare fuori dalla tua portata, se sei straniera e tanto più se vivi all’estero ( mi par di ricordare che parlavi di Canada).
In ogni caso è acquisto da prendere con le pinze, e servono professionisti che ti seguono.
Sono qui PER i pareri onesti, quindi vorrei ringraziarti. Sono d'accordo. Tuttavia, contatterò i college come suggerito e vi farò sapere i risultati. In questo modo, forse può essere utile per qualcun altro che si sta chiedendo dello stato professionale di un geometra.

janapiana

Membro Junior
Privato Cittadino

qui lo puoi cercare x cognome e poi affini la ricerca
Grazie! Lo faro'!

Consiglio Nazionale Geometri: anagrafe geometri
qui lo puoi cercare x cognome e poi affini la ricerca
Ho fatto una ricerca e c'e' solo un geometra con ilo stesso cognome, e lui e' sospeso.
Prima, ho fatto una domanda al geometra: "In quale albo dei geometri si e' iscritto? Ho cercato a X (locale dove la casa) e non ho trovato il suo nome." No ho ricevuto una risposta.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Da quello che ho capito, un geometra si iscrive a un albo per una zona, per esempio citta'/provincia
Si, l'iscrizione avviene in collegio geom. della provincia.
Ma potrebbe anche essere una provincia diversa da quella di residenza.
Esempio, risiede a Roma ma è iscritto al collegio di Sassari.

Ma più che mettere a fuoco questo contesto assicurati e pretendi che siano Attivate fideiussioni a garanzia e copertura del denaro che eventualmente anticipi.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto