Vedi queste discussioni.
Come recedere dal ruolo di garante
Buongiorno. Ho sottoscritto un contratto 4+4, con il ruolo di garante in favore della mia ex compagnia (Conduttrice). Ora ci stiamo separando e io vorrei recedere dal ruolo di garante. Lo posso fare unilateralmente e se si, come? basta una semplice raccomandata alla Locataria e alla...
www.propit.it
Eliminazione ruolo Garante
Buonasera, sono di nuovo a chiedervi un parere. Ho sottoscritto un contratto con ruolo di Garante, visto che il conduttore non aveva un contratto a tempo indeterminato. Quando il conduttore è stato assunto a TI, ho richiesto al locatore di essere liberato dal ruolo di garante, tramite il...
www.propit.it
Garante per locazione
se ha revocato la garanzia prima? Ti dico come faccio io, come locatore, per tentare di prevenire il recesso del garante! Inserisco nel contratto di locazione la clausola risolutiva espressa (art. 1456 Cod.Civ.) indicando come motivo di risoluzione del contratto l'inadempimento di alcune...
www.propit.it
Esclusione garante dal contratto di locazione
Posso solo postarti un articolo che tratta alcuni aspetti: http://www.casa24.ilsole24ore.com/pdf2010/Casa2011/_Oggetti_Correlati/Documenti/Mercato/12/fideiussione.pdf?uuid=27afbe40-0db8-11e0-9d65-0257f9a2746c p.s.: quest'ultimo mi pare dia alcune risposte: non ho idea dell'attendibilità. Cosa è...
www.propit.it